Quantcast

Natale nell’aria: gli eventi del fine settimana

A Legnano spettacolo di burattini gigante per i bambini - Domenica ultimo appuntamento degli Aperitivi in Concerto...

Ecco puntuali gli appuntamenti della settimana. Ricordiamo che domenica 11 dicembre si chiude a Rho la Fiera dell'Artigianato, mentre a Milano in Darsena ad attendere piccoli e grandi visitatori ci sarà il villaggio natalizio con slitta ed elfi

SABATO 10 DICEMBRE

Nel programma degli eventi natalizi, a Legnano, previste diverse manifestazioni: in piazza san Magno, dalle 16, spettacolo di burattini giganti "Babbo Natale e la renna Rudolph". Al maniero della contrada Legnarello in via Dante Alighieri, dalle 10, mercatino di Natale. Ancora, all'R.S.A. Sant'Erasmo in Corso Sempione, alle 16.30, festa di Natale della contrada Sant'Erasmo con gli ospiti della R.S.A. Qui il programma completo

Sabato 10 dicembre arriverà a Legnano Monsignor Francesco Giovanni Brugnaro, Arcivescovo di Camerino – San Severino nelle Marche, una tra le zone maggiormente colpite dal gravissimo sisma di fine ottobre. Diverse le messe che saranno da lui celebrate, mentre ai Santi Martiri si terrà un pranzo solidale. Qui maggiori info

Allo Spazio Espositivo Antonello da Messina, in via Roma, in mostra le opere di Pino Richiusa. Inaugurazione sabato 10 dicembre alle 17, ingresso libero. 

I fisarmonicisti "Città di Varese" si esibiranno invece, alle 20.45 con ingresso libero, nella chiesetta di Sant'Erasmo. Concerto di Natale anche al Centro Sociale Pertini con il Coro Elikya

Appuntamento con la grande musica sabato 10 dicembre nella Sala Polivalente di San Vittore Olona. Con "C'era una volta il cinema", in scena le più celebri colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse.

A Castellanza, alle 21, al Teatro di Via Dante Corpo Musicale Santa Cecilia in concerto con "Natale sull’Orient Express”,  sotto la direzione del Prof. Daniele Balleello. Ingresso gratuito.

Sarà il quartetto Nuovo Corso Cafè, invece, l’ospite musicale di sabato alla Tela di Rescaldina. La formazione è composta da Simone Milani, Giulio Milanesi, Samuele Roda, Andrea Balleari. Concerto ad ingresso libero alle 21.30.

Filarmonica di Sacconago a caccia del Natale con 60 studenti in nome dell’integrazione. Lo spettacolo si terrà sabato 10 dicembre alle 21.15, e domenica 11 alle 20.30 al Teatro Lux. 

Nel Varesotto, a Fagnano Olona, il Circolo Culturale l’Alba e la Pro Loco presentano il libro di poesie della bergorese Stefana Pieretti "Il sorriso di una lacrima". Alle 21 alla Biblioteca comunale in Piazza Matteotti.

DOMENICA 11 DICEMBRE

Ultimo appuntamento a Legnano con gli Aperitivi in Concerto: domenica 11 dicembre alle 11 al Teatro Tirinnanzi. Una mattinata sulle musiche di Paganini, Ibert, Prosperi e Margola, si esibiranno Cristiano Rossi e Alessandro Bono.

In clima natalizio anche la Contrada La Flora, dove in maniero propone "Il Villaggio di Natale": inizio attività alle 15.30. 

A Castellanza, nel pomeriggio, le vie della città saranno invase da pecorelle e angioletti che proporranno il tradizionale Presepe Vivente, organizzato da Solidarietà Famigliare in collaborazione con le associazioni di volontariato e gli oratori castellanzesi. Al termine, musica, polenta e vin brulé per tutti.

Si conclude domenica alle 16 nella Chiesa del Sacro Cuore a Busto Arsizio la VIII° rassegna di Musica Sacra, manifestazione organizzata dal maestro Sergio Paolini con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale. Ingresso libero e gratuito.

Ancora, a Busto Garolfo sarà addobbato l’Albero appositamente installato in Piazza Lombardia. Appuntamento alle 14, con un invito particolare a tutti i bambini. Qui il programma

Segnaliamo infine la corsa dei Babbo Natale a Mesero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore