Quantcast

Giuseppe Richiusa allo spazio “Antonello da Messina”

La mostra verrà inaugurata sabato 10 dicembre...

Riceviamo e pubblichiamo.


L’Associazione Antonello da Messina, fondata dall’artista Santo Nania, apre la propria Galleria d’Arte per una grande mostra collettiva di pittura.

Tra le opere in esposizione, i quadri di Giuseppe Richiusa, un artista con un grande passato di ricerca pittorica. Coinvolto inizialmente in una espressione impressionista, si è impadronito poi, con libera interpretazione, della rappresentazione realista.

La sua esigenza di cambiamento è maturata nel tempo attraverso il filtro emozionale, traducendo la forma con la gestualità segnica. Questo tipo di espressione è stata la giusta intuizione che ha saputo stimolare e far crescere nell’artista una crescente sicurezza nelle scelte che ne riflettono oggi la sua personalità.

Il segno di Pino Richiusa è dato in uno spazio ben definito e dona all’opera una tensione emotiva in grado di accelerare l’associazione tra l’effetto dinamico e l’armonia degli accostamenti.

L’artista vive attualmente a Olgiate Olona (VA) e lavora a Legnano (MI).

Le opere di Pino Richiusa saranno accompagnate, in questa mostra, dalla fantasia della penna di Elisa Origi, giornalista e scrittrice cardanese.

La mostra verrà inaugurata sabato 10 dicembre, alle ore 17:00, presso lo Spazio Espositivo Antonello da Messina, in via Roma n° 17 – Legnano (MI) e rimarrà aperta dal 10 al 28 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 con ingresso libero.

Per maggiori informazioni:

Pino Richiusa
E-mail: pinorichi@libero.it
Cell.: 329 3926659

Elisa Origi
E-mail: elisa.origi@gmail.com
Cell.: 349 6012660

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore