Quantcast

Nerviano intitola un parco al “sindaco pescatore”

Il parco del laghetto di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa verrà dedicato a Angelo Vassallo...

Nerviano si impegna a ricordare Angelo Vassallo, il sindaco pescatore. Da sabato 22, chiunque passeggerà per il parco del laghetto di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa vedrà il suo nome sulla targa dell'area verde.

Vassallo è stato primo cittadino di Pollica, Comune in provincia di Salerno, per tre mandati: dal 1995 al 1999, dal 1999 al 2004 e dal 2005 al 2010. Nel 2010 si era presentato per un quarto mandato: unico candidato era stato rieletto il 30 marzo con il 100% dei voti. Vassallo si era impegnato nella tutela ambientale e della legalità.  La sera del 5 settembre 2010, però, alcuni proiettili lo hanno fermato per sempre. Mentre rincasava alla guida della sua auto, Angelo Vassallo fu ucciso per mano di ignoti. La pista seguita è quella della camorra.

Venerdì 21, alle 21, in Sala Bergognone del Palazzo Municipale si proietterà il film "Il sindaco pescatore" a lui dedicato. Sabato 22, alle 15, si continuerà a ricordare il sindaco salernitano. Il parco del laghetto di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa sarà ribattezzato in sua memoria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore