Quantcast

Amga apre le porte ai cittadini

Sabato 7 maggio sarà possibile incontrare il personale e comprendere come sono organizzati  i servizi...

Un’iniziativa di Porte Aperte che intende mostrare, a tutti i cittadini dei Comuni serviti che vorranno partecipare, la “loro” azienda, quella che fornisce servizi importanti ed essenziali nei territori dove è presente. 

Sabato 7 maggio 2016 il Gruppo AMGA organizza “AMGA, con TE”, un evento che aprirà le porte della sede legnanese di via per Busto Arsizio ai cittadini che potranno visitare la struttura, incontrare il personale e il management e, quindi, comprendere come sono organizzati e come vengono svolti servizi essenziali come quello della raccolta dei rifiuti e il loro smaltimento, piuttosto che il teleriscaldamento. 

Un’iniziativa di grande rilevanza e importanza, che vuole confermare, in maniera trasparente e diretta, il nuovo profilo di AMGA e di tutte le sue società costruito negli ultimi anni: quello di soggetti al servizio e sempre al fianco dei cittadini. 

Il programma di “AMGA, con TE” prevede diverse attività, che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 7 maggio, dalle 14.30 alle 18.30. Saranno organizzate visite agli uffici, ai mezzi di Aemme Linea Ambiente che saranno posizionati sul piazzale antistante l’area rimessa, all’impianto di cogenerazione che alimenta il teleriscaldamento. A disposizione, soprattutto a beneficio dei più giovani visitatori, numerose attività d’intrattenimento e un ricco programma di animazione, oltre che una golosa merenda. 

«L’obiettivo è quello di aprirci, non solo metaforicamente, al territorio – spiega Nicola Giuliano, Presidente di AMGAvogliamo essere e farci apprezzare come un’azienda attiva, partecipe e vicina a chi qui abita, lavora e fa impresa,  oltre che a tutti coloro i quali amministrano e vivono questa realtà. “Amga, con TE” vuole diventare anche il nostro slogan. Non un freddo messaggio commerciale, ma una reale affermazione di come, ormai da qualche anno, abbiamo, tutti insieme, rimesso Amga e le sue società su quei binari di trasparenza, efficienza e organizzazione virtuosa che devono necessariamente essere seguiti da chi gestisce la “cosa pubblica”. Apriamo quindi volentieri e con entusiasmo, a chi vorrà farci visita, le nostre porte, gli uffici, dove i nostri dipendenti prestano, ogni giorno, il servizio alla collettività, la centrale termica che serve, grazie al teleriscaldamento, migliaia di famiglie in maniera sostenibile e attenta all’ambiente». 

“AMGA, con Te” sarà anche l’occasione per presentare la mostra fotografica con le immagini, raccolte dal fotografo Valentino Candiani, che racconteranno l’identità di AMGA e delle sue società, attraverso i volti dei suoi dipendenti. La mostra fotografica “Amga, volti e luoghi”, sarà allestita al primo piano della sede di Legnano e visitabile da tutti i partecipanti all’iniziativa. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore