Quantcast

“3 passi col galletto” 5chilometri di corsa

Aperte le iscrizioni per la gara podistica non competitiva a fini solidali e per festeggiare i 30 anni di città...

Aperte le iscrizioni per la gara podistica non competitiva "3 passi col Galletto" che si svolgerà sabato 30 aprile su un percorso di 5km per le vie del centro di Parabiago.

L'iniziativa è organizzata dalla Comunità pastorale Sant'Ambrogio con il patrocinio del Comune e inserita negli appuntamenti che vogliono ricordare i 30 anni del titolo di Città. «Lo sport è sicuramente una disciplina che contraddistingue Parabiago – afferma il sindaco Raffaele Cucchi- e l'idea di promuovere questa manifestazione all'interno dei festeggiamenti per i 30 anni di città, ci è piaciuta molto perché le gare podistiche non competitive sono un'ottima occasione per stare insieme, promuovere la solidarietà e sentirsi parte della comunità».

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 3 euro che da diritto a un pacco gara ed è possibile iscriversi all'oratorio S.Stefano in via de Amicis, 5 (lunedì dalle 18 alle 20; mercoledì dalle 17.30 alle 19.30; venerdì dalle 17.30 alle 19.30) appure al negozio Demo Sport negli orari di apertura. I ritardatari si potranno iscrivere il giorno stesso della gara.

L'intero ricavato raccolto verrà devoluto alla Cooperativa sociale COFOL di don Giuseppe Beretta e all'Associazione KAIRO per sostenere concretamente le attività sociali che queste realtà svolgono per l'intera comunità parabiaghese. «Sono certo sarà una nuova e bella esperienza per tutti – dichiara l'assessore allo Sport, Diego Scalvini – L'iniziativa è, infatti, nata e pensata per creare un momento di aggregazione per la nostra città, ma anche di solidarietà. La manifestazione ha visto il coinvolgimento diretto di don Mauro Viganò che ringraziamo per la disponibilità e il lavoro svolto nel promuovere l'evento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore