Quantcast

Educazione alimentare: tre incontri a Palazzo da Perego

Il ciclo di incontri è promosso 'dall'Assessorato alle Attività Educative del Comune di Legnano ed è aperto a genitori, insegnanti ed educatori...

L' Assessorato alle Attività Educative del Comune di Legnano promuove un ciclo di conferenze sul tema del cibo aperto a genitori, insegnanti ed educatori dal titolo "MANGIO, DUNQUE SONO. ALIMENTAZIONE COME BENESSERE E COME VALORE". Sarà sviluppato da tre differenti punti di vista.

Nella prima conferenza, che si terrà MARTEDI' 13 OTTOBRE 2015, si affronterà l'argomento delle "Intolleranze e allergie alimentari", con l'intervento del dr. Alberto Flores d'Arcais, direttore U.O. Pediatria dell'Ospedale Civile di Legnano e della dr.ssa Fabia Genoni, pedagogista STRIPES Coop Unlus.

Nella seconda conferenza, che si terrà MARTEDI' 27 OTTOBRE 2015, verrà affrontato il tema del "Cibo tra risorsa e spreco" tenuto dal coordinatore di zona della SITICIBO BANCO ALIMENTARE, sig. Dario Mazzucchelli e dalla dr.ssa Gaia Cozzi, coordinatrice pedagogica Asili Nido Stripes Coop Onlus.

Nel terzo e ultimo incontro di GIOVEDI' 12 NOVEMBRE 2015 si parlerà di "Come raggiungere il benessere psico fisico attraverso l'alimentazione e l'attività sportiva" e interverranno la dr.ssa Elena Casiraghi, specialista in nutrizione e Integrazione dello Sport per l'Equipe Enervit e il dr. Gianluca Salvati, pedagogista STRIPES Coop Onlus.

Tutti gli incontri si effettueranno presso PALAZZO LEONE DA PEREGO con inizio alle ore 21,00.

La volontà dell'Amministrazione Comunale è, ancora una volta, quella di supportare i genitori e gli operatori educativi sviluppando momenti di confronto e di scambio con l'aiuto di esperti del settore. Cliccando sull' allegato potrete trovare tutte le informazioni sull'iniziativa.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore