Quantcast

District Festival: tre giorni di musica a Mazzafame

Si parte la sera del 29 con i Vallanzaska - L'alcol potrà essere venduto ma non in bottiglia...

Garantito l'alcol al District festival, in programma da venerdi 28 a domenica 30 agosto. Alcol però che non sarà venduto in bottiglia di vetro. A chiarire l'ordinanza emessa dal sindaco di Legnano Alberto Centinaio nei giorni scorsi, Massimiliano Canavesi del Salice Club, cooperativa di Ati Mazzafame.

«Considerando che – si legge nell'ordinanza – il numero elevato dei partecipanti potrebbe portare a problematiche di sicurezza urbana dovute al consumo di bevande alcoliche, è necessario prevedere misure che impediscano situazioni che possano mettere a repentaglio la sicurezza urbana». Pertanto, vige l'ordine «a tutti gli esercizi commerciali e pubblici esercizi, attività di somministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche, dalle 19 alle 2 di notte, nell’area della manifestazione ubicata in via dei Salici e nel perimetro compreso nelle vie: della Pace; Menotti; Mimose; Amicizia; Vigorelli; Betulle; delle Rose e Pioppi».

Il Primo Festival musicale a Legnano organizzato dal Comune di Legnano con il Salice si terrà a Mazzafame nella locatione del Salice Club. Un evento che rientra nella rassegna dell'estate legnanese pensata per far rivivere i quartieri della città.

Infatti, come spiega Massimiliano, «essendo il festival un grande evento disteso sui 3 giorni e che porterà a Legnano oltre tremila persone, è stato necessario vietare la vendita di alcolici in vetro da asporto oltre le 19». Una decisione in linea con la politica dell'amministrazione per mantenere l'ordine pubblico. Gli alcolici saranno perciò distribuiti in vendita in contenitori di altro materiale. 

L'ingresso al festival è interamente gratuito, con una copertura economica da parte del Comune, attraverso i fondi messi in campo per gli eventi di "Legnano d'Estate" (85mila euro). Durante le serate sono previsti controlli per il rispetto dell'ordine pubblico a partire dal pomeriggio. Dalle 18 saranno poi chiuse al traffico via dei Salici e via delle Rose. 

Ricordiamo il programma della tre giorni musicale: venerdì 28 il palco del District sarà inondato da vibrazioni positive con la musica dei Vallanzaska, dei Black Beat Movement e degli Hierbamala. Finiti i live il dj set dei Good Vibes Sound farà ballare tutti fino a notte fonda.

Il secondo giorno sarà dedicato agli amanti del rap. In apertura si terrà un contest freestyle per rapper emergenti, poi i live di Nitro, Ensi e Jack The Smoker promettono di far alzare le braccia al cielo a tutti i presenti. Dopo i live saranno i MadMonk gli addetti all’aftershow, pronti a deliziare anche i clubber più esigenti.

L’ultimo giorno del festival sarà dedicato ai gruppi emergenti: Elton Novara, i Crom Invasion, i Baudelaire’s Conspiracy e i Canova sono pronti a regalare una degna chiusura. Tutte band famose nella zona e da sottolineare la partecipazione dei Canova al Coca Cola Summer Festival. Dopo i live, come sempre, l’aftershow: questa volta la console sarà nelle sapienti mani di Smarti.
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore