Quantcast

Un viaggio in musica: nutrire lo spirito

Al via la seconda parte dell’itinerario nelle musiche del mondo...

Dopo la prima parte di concerti, che si sono svolti da gennaio a marzo, continua la rassegna musicale Un viaggio in musica: nutrire lo spirito realizzata dal Comune di Rho con l’Associazione Musicale Duomo e il suo Direttore Artistico Roberto Porroni. La seconda parte si svolgerà durante il mese di luglio nella magnifica Villa Burba.

La rassegna Un viaggio in musica: nutrire lo spirito intende costituire una sorta di itinerario nelle musiche del mondo, dall’Italia alla Russia, dalla Spagna all’Irlanda.

Questo progetto si inserisce nelle tematiche legate a Expo 2015, che ha chiamato a raccolta tutte le nazioni con le loro tradizioni e usanze, ed ha ricevuto il patrocinio Expo 2015 per la sua attinenza alle tematiche dell’esposizione universale.

Un percorso pensato per presentare alla città di Rho e ai numerosi turisti che saranno nel territorio in occasione di Expo 2015 il patrimonio musicale di diversi Paesi, con una stagione musicale estiva costellata di grandi solisti internazionali, dall’Ensemble Duomo, piccola orchestra stabile della rassegna, ai Birkin Tree, l’unico gruppo italiano invitato a suonare in Irlanda musica tradizionale irlandese, al grande violinista Klaidi Sahatci, Konzertmeister della Tonhalle di Zurigo.

I concerti della rassegna sono ad ingresso libero.


UN VIAGGIO IN MUSICA

2a parte – luglio 2015 – Villa Burba

Domenica 5 luglio, ore 17.30

Irlanda in musica

Birkin Tree

FABIO RINAUDO cornamusa

FABIO BIALE violino e bodhran

MICHEL BALATTI flauto traverso irlandese

LAURA TORTEROLO voce

CLAUDIO DE ANGELI chitarra

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore