Quantcast

Una serata per conoscere la Nato di Solbiate

L'incontro con il Generale di Brigata Luca Fontana, legnanese d’origine, si terrà a Leone da Perego...

L’Associazione Nazionale Bersaglieri e l’Amministrazione Comunale di Legnano organizzano una conferenza dedicata al Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO a guida Italiana  (NRDC-ITA) con sede nella Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona. E’ una importante realtà interforze e multinazionale finalizzata ad affrontare le sfide future dell’Alleanza Atlantica. 

L’incontro è in programma venerdì 22 maggio 2015, alle ore 21, nella Sala Pagani del Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, a Legnano. Interverrà come relatore il Generale di Brigata Luca Fontana – legnanese d’origine – Capo Divisione di supporto di NRDC-ITA. Saranno inoltre presenti il sindaco Alberto Centinaio e il presidente della sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Roberto Vignati. Modererà l’incontro la giornalista Paola Casoli. La serata si colloca nella serie di iniziative programmate per ricordare il centesimo anniversario della Prima Guerra Mondiale.

NRDC-ITA ha sede a Solbiate Olona, a pochi chilometri di distanza da Legnano, ed è un comando internazionale e multinazionale la cui missione è di rispondere rapidamente alla richiesta di intervento in aree di crisi da parte della NATO. Questo Corpo d’Armata è in grado di schierarsi ovunque nel globo ed ha la capacità di gestire assetti terrestri e navali. 

Il Comando è caratterizzato da una spiccata connotazione multinazionale ed è composto da personale proveniente da 12 nazioni alleate, perfettamente integrate ed amalgamate per operare in risposta ad operazioni in aree dei crisi.

NRDC-Ita è saldamente integrato nel tessuto sociale che lo ospita costituendo una risorsa per l’intero territorio. Una realtà d’eccellenza che merita di essere meglio conosciuta per il prezioso ruolo che svolge nel mantenimento della pace in tutto il mondo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore