Quantcast

Punkreas: “A Legnano, per il fascio non c’è posto”

Oltre un migliaio di giovani al concerto dei Punkreas al Centro sociale dei Salici - Un solo accenno politico durante l'atteso spettacolo...

Galleria fotografica

Concerto PUNKREAS al Centro via dei Salici - Agosto 2014 4 di 53

(m. zoni) – Oltre un migliaio di giovani ha cantato e ballato con i Punkreas, la band chiamata dal Comune di Legnano a chiudere gli eventi di "Estate Legnano 2014", per la prima volta organizzati anche nelle periferie cittadine.

«Sicuramente il concerto meglio riuscito dato che si stimano stasera dalle 1000 alle 1500 persone» ha commentato Mino Colombo, funzionario dell'ufficio Eventi del nostro Comune.

Preceduto da polemiche per la manifestazione pre-concerto di Rete Antifascista a sostegno della Palestina, lo spettacolo si è svolto senza tensioni e incidenti.

«Per il fascio a Legnano non c'è posto", è stato il solo accenno politico levatosi dai Punkreas sul palco, rifacendo così il verso alla loro canzone "Tutti in pista».

«Cantare qui – un commento di Paletta, il basso del complesso, avvicinato prima dell'esibizione – è motivo d'orgoglio. Legnano è la città dove hanno combattuto i partigiani più importanti. Da apprezzare anche la manifestazione organizzata oggi da Rete Antifascista»-

Tra il pubblico gli assessori Antonino Cusumano (sicurezza) e Francesca Raimondi (cultura): «Siamo contenti di questo evento al di la di tutto – ha ribadito Francesca Raimondi, intervenuta sul palco prima dell'esibizione del gruppo –, perchè vediamo che il quartiere sta rispondendo bene e siamo molto felici di essere qui questa sera. Ringraziamo le cooperative che gestiscono questo centro, i ragazzi e i Punkreas».

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto PUNKREAS al Centro via dei Salici - Agosto 2014 4 di 53

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore