Quantcast

S.Martino riabbraccia Jonatan Bartoletti

Il fantino torna in via dei Mille con un solo obiettivo... - "Quest'anno non si può sbagliare", dice il capitano De Pascali

(m.t.)  – A distanza di un mese esatto dalla riuscita Cena della Storia, che ha avuto ampia risonanza in tutto il mondo paliesco nazionale, il maniero di San Martino torna a riempirsi di contradaioli e di entusiasmo. Sabato sera, 28 febbraio, infatti, la reggenza biancoblu presenterà il fantino Jonatan Bartoletti. 

Già al canapo con la contrada di via dei Mille nel 2011, "Scompiglio" torna quindi a Legnano per riscattare un Palio allora poco fortunato e per interpretare al meglio la nostra pista.

"Ripartiamo da un big – il commento di un entusiasta capitan De Pascali – con la convinzione di trovare in Jonatan un fantino determinato, motivato, deciso a correre da protagonista con San Martino e con l'obiettivo di far bene anche per una sua personale immagine, dopo lo sfortunato Palio di Asti".

"Il ritardo nella sua presentazione – prosegue il capitano – non è stata assolutamente pretattica. Piuttosto, abbiamo voluto analizzare bene ogni pro e contro della scelta. Ci siamo consultati con Bastiano e, ufficializzata anche la squalifica di Mulas, che poteva essere un altro fantino per noi interessante, ecco indirizzarci verso Bartoletti".

"Da oggi – spiega ancora De Pascali – abbiamo quattro mesi per lavorare insieme e capire come possiamo arrivare al Palio. Bartoletti ha a disposizione diversi purosangue con i quali raggiungere la migliore preparazione. Noi non possiamo sbagliare e Jonatan lo sa. Arrivare al canapo con lui sarebbe perfetto. Jonatan, alla pari di Atzeni e Mari, ha una personalità e un carisma indiscutibili. Alla mossa,queste sono caratteristiche importanti e possono avere un peso non indifferente".

"Comunque, se Bartoletti dovesse trovare qualche difficoltà nell'approcciarsi alla nostra pista potremmo di comune accordo cambiare strategia. Fantino della Provaccia sarà la giovane promessa Federico Arri, pronto in ogni momento al grande salto", conclude De Pascali.

Nel programma di preparazione, San Martino sarà assente all'esordio previsto domenica 8 marzo sulla pista di Asti. I primi test sono programmati dalla domenica successiva a Monteroni, quindi a Pian delle Fornaci e poi, domenica 29 marzo, all'Usignuolo.

Intanto, fermiamoci a sabato 28 febbraio: appuntamento in maniero, alle 20.30, per la cena di presentazione. Contradaioli biancoblu pronti a "caricare" Jonatan con la loro passione. Questa volta, l'ha detto il capitano, vietato sbagliare! Fin dalla serata di presentazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore