Quantcast

Il PD tra la gente per parlare di scuola e lavoro

Torna, nella seconda domenica del mese, l'iniziativa del gazebo in piazza per parlare direttamente con la cittadinanza...

(m.t.) – Il dopo-ferie, a livello politico, riporta in piazza, tra i cittadini, il gazebo del PD.

Due i temi d'attualità affrontati con i legnanesi che si sono avvicinati ai militanti democratici, compresi l'assessore Ferrè e la consigliera comunale Berna Nasca.

Con l'inizio dell'anno scolastico, il PD ha voluto ricordare i 600mila euro destinati ai nostri istituti. 300mila euro veranno riservati alla pitturazione completa delle Bonvesin de la Riva, al rifacimento della pavimentazione e dei bagni della palestra delle scuole Carducci e al completamento della recinzione della scuola d'infanzia Collodi. Altri 300mila euro serviranno a mettere in sicurezza una parte delle Pascoli. Il resto sarà speso per arredi e riqualificazioni estetiche in vari istituti.

Altro tema, i progetti avviati per il lavoro. Il primo comporta uno stanziamento di 90mila euro per 164 persone che verranno impiegate per attività di pubblica utilità. Un secondo progetto riguarderà l'ambiente cittadino, con attività anche di minuto mantenimento al Parco Castello. Infine, 16 persone saranno inserite in aziende che si aggiudicheranno la manutenzione ordinaria del verde.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore