Quantcast

Tennistavolo: tre vittorie per i parabiaghesi

Terza giornata di campionato soddisfacente, con tre vittorie e una sola sconfitta...

Riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'ultima giornata di tennistavolo, inviata dalla società di Parabiago.


La sesta giornata dei campionati a squadre di tennistavolo è stata senz’altro soddisfacente per i colori parabiaghesi, considerato che sono state ottenute tre nette vittorie, contro una sola sconfitta.

Nella prestigiosa serie C2 Regionale i nostri canguri – impegnati nel Girone F – si stanno rivelando come la squadra più in forma del momento: dopo aver sconfitto la fortissima Corona Ferrea Monza, si sono ripetuti sconfiggendo nettamente per 5-2 il Gallarate.

Ancora una volta magistrale è stata la prestazione di Andrea Tcheon, che in queste ultime settimane sta raggiungendo livelli tecnici da “top player” (almeno per la categoria) e che ha nuovamente ottenuto tre vittorie, sconfiggendo due giocatori che lo sopravanzano nelle classifiche federali, ottima anche la prova di Pietro Clementi, che ha ottenuto due bei punti, mentre Giuseppe Baronio è stato sconfitto in entrambi gli incontri disputati.

Con questa vittoria i nostri ragazzi hanno raggiunto la terza posizione in classifica, e se nell’ultima giornata di andata (in programma il 12 dicembre) i pronostici verranno rispettati, potrebbero trovarsi vicinissimi alla zona play off

La delusione di giornata è venuta dalla netta sconfitta esterna della nostra squadra di D1 regionale (Girone A) ad Arese: un 5-2 che non ammette repliche e che, senza nulla togliere alla solida formazione aresina, ha confermato il momento di appannamento della nostra formazione, che al di là del solito inappuntabile Roberto Giroda, che ha ottenuto due bei punti contro giocatori di un certo spessore, non sembra trovare interpreti all’altezza di questo campionato, che ad onor del vero, in questo girone, si sta rivelando molto più difficile del previsto; infatti sia Daniel Marchisio che Franco Mingolla sono usciti sconfitti in tutti gli incontri disputati e ci auguriamo che il nostro team sappia presto ritrovare compattezza e determinazione nell’ultima, delicata giornata di andata, quando a Parabiago il 12 dicembre prossimo (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) ci farà visita la “seconda” squadra di Saronno.

In serie D2 Provinciale,  sono venute due nette vittorie, peraltro preventivabili.

La nostra squadra A (girone B) si e sbarazzata con una certa facilità del fanalino di coda Ances Novate: un 5-1 quasi senza storia, caratterizzato dal contributo vincente di ben quattro atleti; Pietro Setaro ha ottenuto due punti, mentre hanno ottenuto un punto a testa sia Emanuele Giroletti, che Erika Goegan, che Mauro Manciga, e quest’ultimo ha poi ceduto il punto della bandiera ai nostri avversari.

La nostra squadra delle “giovani promesse” ha così ottenuto la sua seconda vittoria stagionale, e concluderà il girone di andata il prossimo 12 dicembre nella tana delle “vecchie volpi” di Barbaiana, un impegno sicuramente arduo, ma che ci auguriamo venga affrontato con il giusto spirito positivo, che del resto ha finora caratterizzato questa prima parte di campionato.

Netta la vittoria esterna per 5-2 della nostra squadra B, impegnata nel Girone F, contro il fanalino di coda Morelli di Cernusco sul Naviglio: con due autorevoli punti di Piergiorgio Casero, due di Marco Grassi (su tre incontri disputati) e uno di Gianluca Bertin (su due disputati) i nostri canguri hanno concluso il loro impegno nel girone di andata, considerato che nel prossimo turno osserveranno un turno di riposo, trattandosi di un girone con sole sette squadre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore