Quantcast

Movibus: durante Expo2015 si attiva la linea z609

Movibus ha scritto direttamente al vice Sindaco Raffaele Cucchi...

Risale al mese di novembre 2014 la richiesta incalzante da parte dell'amministrazione comunale di Parabiago nei confronti di Movibus per veder garantito un adeguato servizio di trasporto pubblico locale durante il periodo di Expo 2015. Ma nel mese di gennaio di quest'anno tutto faceva pensare ad una riduzione del servizio pubblico locale, anzichè un suo potenziamento.

Questo fece scatenare il malcontento del vice sindaco Cucchi che protestò rispetto ai tagli che in gennaio si prefiguravano. Evidentemente e per fortuna le cose sono andate diversamente e la richiesta dell'amministrazione è stata accolta da Movibus.

A partire dal 2 maggio e fino al 31 ottobre 2015 verrà, infatti, attivata la linea z609 lungo il Sempione e finalizzata al raggiungimento dell'area espositiva. Lo dice una comunicazione ufficiale a firma dell'Amministratore Delegato di Movibus che ha scritto direttamente al vice sindaco Raffaele Cucchi quale interlocutore interessato.

"Sono davvero soddisfatto della decisione di Movibus di attivare la linea z609 durante il periodo di Expo per potenziare il servizio di trasporto pubblico locale e per questo ringrazio il dott.Marco Martinelli, amministratore delegato di Movibus – così il commento di Cucchi -. So che non è stata una scelta semplice, ma sicuramente di buon senso. Ho sempre sostenuto che fare tagli al servizio di trasporto pubblico locale sarebbe stato un controsenso soprattutto in un momento così importante e ricco di opportunità per il nostro territorio e per Parabiago".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore