Quantcast

Possibilità nevischio

Coinvolta la pianura varesina, forse,  il Milanese...

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia la cui attivita' e' coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR e delle valutazioni condotte dal Centro Funzionale di Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticita' (codice giallo) per rischio neve per domani, lunedi' 19 dicembre, sull' Alta Pianura e Prealpi Varesine.

Occasionali episodi di nevischio o debole neve anche sull'Area Milanese, ma con accumuli molto ridotti ed erosi da successive piogge.

Alle locali sedi di protezione civile è chiesto di predisporre il sistema locale alla pronta attivazione di azioni di contrasto, congruenti a quanto previsto nella pianificazione di emergenza comunale, per la salvaguardia della pubblica incolumita' e la riduzione dei rischi. In particolare si evidenzia che le problematiche principali potrebbero riguardare difficolta' sulla viabilita' e trasporti oltre le quote segnalate.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore