Quantcast

Presentazione graphic novel “Siamo tutti uomini”

Quando si parla di Olocausto o Giorno della Memoria è immediato il collegamento alla deportazione e allo sterminio del popolo ebraico.
Nei lager nazisti, furono uccisi circa 15 milioni di UOMINI, 6 milioni di questi erano ebrei.
I nazisti avevano inventato un sistema di codifica per classificare i prigionieri, in base ai motivi dell’arresto il deportato veniva contrassegnato con un triangolo di colore diverso.

“SIAMO TUTTI UOMINI – I Colori dell’Olocausto” racconta la storia di tutti quei 15 milioni di UOMINI perché nell'orrore, non esistono classifiche d’importanza.

La graphic novel è composta da 8 storie, una per ogni “triangolo”, scritte e sceneggiate da Francesco “Ive” Lombardo e disegnate da Janjo, Dario Maglionico, Cosimo “Cheone” Caiffa e Toni Viceconti ed è pubblicata dalla casa editrice “La Memoria del Mondo”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore