Quantcast

AMIACQUE A PALAZZO ISIMBARDI

Giornata Mondiale dell'Acqua: incontro con Amiacque e Provincia di Milano per sensibilizzare i giovani a un utilizzo sostenibile della risorsa idrica

“Risparmiare acqua, non significa solo contenere gli sprechi ma anche assumere un comportamento responsabile e sostenibile rispetto a quello che mangiamo o indossiamo. Si può contenere il consumo della risorsa, per esempio, scegliendo alimenti che necessitano di quantità minori di acqua per la loro produzione: prodotti di origine vegetale anziché animale o tè anziché caffè”. Queste le parole di Graziano Musella, Presidente di Amiacque intervenuto oggi a Palazzo Isimbardi in occasione dell’evento dedicato alla Giornata Mondiale dell’Acqua, che quest’anno focalizza l’attenzione sull’acqua e la sicurezza alimentare.

L’incontro organizzato da Amiacque con il patrocinio della Provincia di Milano, è stato moderato da Giorgio Sala, Direttore Area Affari legali e Comunicazione e ha visto la partecipazione dell’ On. Guido Podestà, Presidente della Provincia Di Milano.

L’iniziativa che oggi si celebra in tutto il mondo è un impegno di solidarietà internazionale importante che parte dalla considerazione che la sicurezza alimentare è garantita solo quando tutte le persone hanno accesso materiale e disponibilità economica continui, per soddisfare il bisogno d’acqua e di cibo, per poter condurre una vita sana e attiva.

Per l’occasione, dalle 10 è stato allestito uno stand davanti a Palazzo Isimbardi, dove sono stati distribuiti ai visitatori materiale informativo ed eco-gadget. Si è potuto, inoltre, assistere a proiezioni sul ciclo dell’acqua, sulla sua qualità e origine, e sull’impegno dell’azienda per preservare la risorsa e facilitarne l’accesso, attraverso l’impiego della nuova e interessante strategia di comunicazione del cognitive media.

Nel corso della manifestazione, inoltre, ha avuto luogo la premiazione degli studenti vincitori del concorso indetto da Amiacque per l'ideazione del " Nuovo logo dell’azienda". I primi ad essersi classificati sono stati Lorenzo Paolo Sdraffa e Luca Bonadei dello IED (Istituto Europeo del Design) che hanno ricevuto come premio una borsa di studio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore