Quantcast

Novità e conferme per la Fiera di San Vittore Olona

Il tradizionale appuntamento è previsto lunedì 12 - Tra le novità: concorso fotografico per cellulari, laboratorio con pony e musica di strada...

Come ogni secondo lunedì di settembre torna la tradizionale fiera di San Vittore Olona. L'appuntamento con quella che una volta era la mostra delle merci quest'anno cade lunedì 12 settembre. Dalla mattinata fino al pomeriggio il centro del paese sarà "invaso" da bancarelle, associazioni, mostre e laboratori per bambini.

Accanto agli appuntamenti ormai consolidati come quello degli hobbisti in fiera, la mostra delle bici d'epoca della collezione privata Filippo Piazzi, i giochi in strada e i laboratori per bambini e la mostra degli attrezzi e degli antichi mestieri a cura di Olona Viva, quest'anno ci saranno delle novità: il concorso fotografico per scatti catturati con i cellulari "Io fotografo per caso: angoli e luoghi del territorio sanvittorese" con l'associazione fotografica Circolo 87, dalle 15:30 il laboratorio per i più piccoli "Prendersi cura del pony" in cui il personale della Scuderia Parco dei Mulini accompagnerà i bimbi nel battesimo della sella e alla scoperta delle cure per questi bellissimi animali e, dalle 17 ad animare le strade ci penseranno il Brass Band complesso bandistico e l'artista di fama internazionale Paolo Tommelleri con il loro "Dixieland". In serata, dalle 20, ancora musica a cura del circolo Bel Sit di via Roma.

Da venerdì 9 a lunedì 12, inoltre, sarà possibile gustare i piatti della tradizione ai ristoranti Circolo Coop Bel Sit di via Roma, L'angolo della Corte di via Europa 4, Osteria degli Artisti di via G. B. Riva 11, Circolo Coop ex combattenti e educi di via don Minzoni, Ristorante La Fornace di via Sempione, Bollicine di via XXIV maggio e Punto e a Capo di vi Dell'Acqua 2.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore