Quantcast

Inagurata la nuova sala consiliare di San Vittore Olona

La nuova sala non ha costi di allestimento e disallestimento, è moderna, funzionale per conferenze e per la partecipazione pubblica...

Si è tenuto, il 4 Luglio il Consiglio Comunale a San Vittore Olona nella nuova Sala Consiliare, che dopo più di 20 anni è tornata ad essere parte integrante del Palazzo Comunale.

La Sala Consigliare in origine fu concepita quando nel 1960 venne inaugurato il nuovo Palazzo Municipale sulle rovine del vecchio. 

Negli anni a seguire, intorno agli anni ’90, le passate amministrazioni, per motivi imprecisati, decisero di delocalizzare la Sala Consiliare adottando un criterio itinerante da prima presso l'auditorium della Scuola Media Leopardi e poi in tempi più recenti presso il seminterrato della biblioteca di Villa Adele.

Il Sindaco Marilena Vercesi, nel suo discorso di apertura del Consiglio Comunale spiega: «Sono molte le ragioni, che oggi,  ci rendono felici della scelta di tornare alle origini, in primis per ridare dignità  alle attività della Pubblica Amministrazione, non solo per il Consiglio Comunale, ma anche per Conferenze aperte al pubblico. Questa soluzione ci consente un risparmio economico, che  non grava sulle casse comunali, infatti questa soluzione non ha costi di allestimento e disallestimento e l'impianto di registrazione, sensibile e sofisticato,  è soggetto a minori rischi di movimentazione e di eventuali guasti. La nuova sala consiliare è stata riqualificata grazie alla collaborazione dei voucheristi in assoluta economia di scala, inoltre è maggiormente la nuova location è prossima alle necessità dei nostri concittadini perchè situata nel centro del paese e facilmente fruibile con ampio parcheggio al fine di incentivare la partecipazione diretta». 

Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore