Quantcast

Un defibrillatore donato al Poli Hotel dalla Pro Loco

Alla cerimonia di consegna erano presenti diverse realtà del territorio...

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 10 ottobre 2015 nella sala convegni del Poli Hotel si è tenuta la cerimonia di consegna di un defibrillatore, donato dalla Pro Loco alla struttura alberghiera di San Vittore Olona.

Il defibrillatore (prodotto dalla “ Progetti Medical Equipment Solutions) è il risultato delle serate di degustazione e abbinamento vino-formaggi tenutesi lo scorso mese di novembre nelle sale del Poli Hotel. La Pro Loco aveva organizzato le tre serate con la preziosa collaborazione di Luigino Poli e del suo straordinario staff. La grande partecipazione di un pubblico desideroso di conoscere il mondo dei formaggi e dei vini e soprattutto del corretto approccio alla loro degustazione e abbinamento, ci suggerisce di rinnovare la proposta durante il prossimo mese di novembre. Poli Hotel rappresenta il vanto dell’eccellenza alberghiera della nostra area e soprattutto è una struttura in grado di mettere a disposizione l’utilissimo e spesso indispensabile “strumento di vita” 24 ore su 24. Questo, garantisce un servizio prezioso per tutti coloro che sfortunatamente si trovino in condizione di averne bisogno. L’Associazione “Sessantamilavitedasalvare-ProgettoVita Altomilanese” ha tenuto i corsi per l’utilizzo del defibrillatore con l’istruttrice Mara Giorgetti e, la partecipazione attenta e puntuale dello staff di Poli, garantisce la professionalità fondamentale per la gestione e l’uso corretto dell’apparecchio salva vita.

La disponibilità di Luigino Poli, patron dell’Hotel, va inquadrata in un duplice versante: quello socio-culturale, dettato dalla sensibilità di un manager che pone l’attenzione verso l’”altro”, quale principio prioritario rispetto all’azione imprenditoriale in senso stretto. L’altro aspetto va collocato nel ruolo attivo rappresentato dalla responsabilità per l’impegno assunto.

Alla cerimonia di consegna erano presenti diverse realtà di San Vittore Olona.

La Pro Loco ringrazia l’Assessore Antonella Lattuada, rappresentante dell’Amministrazione che aveva concesso il Patrocinio ai corsi di degustazione, Daniele Marchesi, responsabile della “Progetti”, Olona Viva, con il Vice Presidente Roberto Ferrario, Amici di Villa Adele, con la Presidente Ambrogina Pravettoni, Una Casa Per Pollicino con il Presidente Alberto Fedeli, i rappresentanti della Protezione Civile, del gruppo anziani e dei volontari della Pro Loco. La Pro Loco, inoltre, ringrazia in modo particolare Luigino Poli, l’Associazione “Sessantamilavitedasalvare” di Mirko Jurinovich e la sua istruttrice Mara Giorgetti, e la dr.ssa Carmen Colombo Galli Presidente della Castoro Sport ( Associazione dedicata alla disabilità).

Spero di non aver dimenticato altre personalità presenti ( se così fosse, mi scuso anticipatamente ).

Nei prossimi giorni, la Pro Loco, diffonderà le date delle prossime tre serate che si svolgeranno sempre nelle sale del Poli Hotel e che tratteranno l’approccio alla degustazione del riso Carnaroli, del Montebore della Val Borbera, il formaggio più raro del mondo e, dulcis in fundo (passatemi l’espressione pseudo-latina), del dolce. Il tutto con il corretto abbinamento enologico. L’ultima serata in particolare vedrà i partecipanti cimentarsi nella classificazione organolettica con relativa “scheda di valutazione” dei panettoni prodotti da alcune pasticcerie e panetterie locali. Alla pasticceria o alla panetteria che avrà realizzato il miglior panettone, la Pro Loco, gli conferirà l’attestato di riconoscimento da esporre in “bella vista” nel proprio locale.

Rino Taglioretti Presidente Pro Loco San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore