Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Degrado in centro: ogni notte schiamazzi, urla e risse…

6 Agosto 2015

Schiamazzi notturni, ma non solo. Residenti del centro particolarmente esasperati da notti trascorse insonni non solo per il caldo, ma anche per il disturbo creato da cittadini che danno sfogo a particolari tensioni e il cui manifestarsi quasi costante e continuo ha portato un lettore a scriverci "per poter dare l'unico sfogo alla situazione di degrado cui è sottoposta la centrale zona della città situata tra l'incrocio di Corso Italia con la via Alberto da Giussano e che comprende anche Piazza Mocchetti. Nulla di nuovo – direte voi – perché numerosi sono i vostri articoli che hanno già trattato questo problema. Ogni sera e notte si scatenano schiamazzi, urla e risse: compresa questa notte del 4 agosto con tre distinte risse con almeno 6/8 partecipanti ad ognuna (alle ore 23 – ore 01 e ore 03)".

"Noi cittadini – prosegue il lettore, che si firma Alberto – siamo stufi e preoccupati di questo degrado. Lavoriamo di giorno e riposiamo di notte mentre c'è gente, spiace a dirlo ma sono soprattutto persone di altre nazionalità, che dorme di giorno e "traffica" di notte. Le forze di pubblica sicurezza sostengono di mettere tutto il loro impegno, e noi ci crediamo e siamo dalla loro parte, ma non basta: non siamo più padroni a casa nostra".

Della testimonianza arrivata oggi in redazione, sorprende soprattutto il numero degli individui segnalati come "disturbatori della notte": "Sono trentacinque/quaranta le persone che sostano per circa 3 ore su un marciapiede o, per la maggior parte, in strada creando rumore, sporcizia e caos anche alla circolazione. Per uscire dal passo carraio con l'auto si devono schivare vetri e colli di bottiglia infranti, pur dopo il passaggio degli uomini addetti alla pulizia delle strade. Mi fermo qui, credo di essermi dilungato fin troppo…". 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.