Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Albertone”… scotchiato: più rispetto civico

22 Giugno 2015

Gentile Redazione,
passando da Piazza Monumento ho notato che sul nostro caro Alberto da Giussano, sono state collocate le bandiere della vittoriosa contrada di Legnarello con del nastro adesivo utilizzato normalmente x pacchi postali. Tale nastro risulta estremamente appiccicoso  che  potrebbe anche creare danno alla superfice del monumento.
Pur comprendendo l'entusiasmo x la vittoria tanto sospirata, sarebbe auspicabile che il Capitano e il Gran Priore della contrada dimostrassero  "rispetto civico" rimuovendo o quanto meno ricollocando le bandiere contradaiole con un sistema meno aggressivo e deturpante.
Scusate lo sfogo ma devo constatare che l'educazione civica  spesso  la dimentichiamo.
Cordiali saluti.

Vito


Da sostenitori del Palio e anche di queste manifestazioni di esultanza, che non vogliono assolutamente mancare di rispetto alla città, siamo convinti che una volta tolte le bandiere, gran priore e capitano di Legnarello (legnanesi, lo sappiamo bene, consapevoli della necessità di possedere un corretto senso civico) sapranno restituire a Legnano il suo Monumento così come l'avevano trovato. Perchè loro, primi di ogni altro, lo amano e lo rispettano.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.