Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Impianto compostaggio: le perplessità di un lettore

26 Maggio 2015

Buongiorno Direttore, ho letto il suo articolo sull'impianto di compostaggio e rimango perplesso della scelta che vuole fare il Comune di Legnano, e mi spiego meglio.

Nell' Giugno del 2006 (mi sembra), l'allora partito della Margherita aveva organizzato un incontro presso il palazzo Leone da Perego per discutere sulla realizzazione del nuovo ospedale. Non ricordo se l'arch. Tomasello oppure il responsabile dell'ospedale disse: "l'ospedale dovrà sorgere in mezzo al verde per migliorare le condizioni del paziente".

L'affermazione fu subito sbugiardata in quanto prima la costruzione della discarica ed ora la costruzione dell'impianto compostaggio a poca distanza dalla struttura ospedaliera pongono il paziente in un ambiente non certo salubre come si evinceva nella affermazione. Sinceramente penso che le autorità debbano dare una risposta chiara al cittadino.
Dubito inoltre che una sola piattaforma ecologica sia sufficiente per una città popolosa come Legnano, a mio avviso dovevano lasciare quella di via ciro Menotti, quella nella zona del cimitero monumentale e farne un'altra nella zona Canazza, cosi che in questo modo SICURAMENTE si sarebbe dato un servizio migliore al cittadino.

Cordiali saluti,
Geom. Angelo Spadari
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.