Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ospedale: “Se non hai un amico politico, non otterrai nulla!”

24 Maggio 2015

Salve, volevo fare un paio di segnalazioni o osservazioni se preferite inerenti all'ospedale di Legnano.

La prima riguarda il parcheggio adiacente al pronto soccorso che secondo me troppo piccolo è molte volte non riesci a parcheggiare in caso di necessità, ma questo è un problema progettuale che ormai non penso sia risolvibile, ma una soluzione si dovrebbe trovare invece per quanto riguarda l'illuminazione totalmente assente in quella zona con il rischio di essere investiti oltre ad un problema di sicurezza.

Il secondo punto riguarda il blocco centrale, buona idea raggruppare tutti i reparti in unica struttura con un solo neo, ieri mentre mi apprestavo ad uscire dal reparto pediatria ho incontrato una signora di terza età con un evidente handicap, che giustamente si lamentava per la lunghezza dei corridoi per raggiungere i vari reparti, da qui mi viene in mente di installare dei tappeti mobili stile aereoporto per agevolare le persone anziane e/o portatrici di handicap. Per concludere, affiancandola al momento di pagare il parcheggio condivido con lei l'esorbità del costo, visto che si ritrova a pagare ben 6 euro, motivo per cui mi domando, se capita un giorno va bene pure ma se io devo venire 5-6 o magari 20-30 giorni cosa devo spendere? Mi permetto di proporre un pass o qualcosa di simile almeno per un parente del paziente ricoverato.

Scusate per la lunghezza del testo ma ho cercato di spiegare bene il concetto è questo è l'unico mezzo per sensibilizzare qualcuno, visto che non ho amicizie nel campo politico.

Grazie

Daniele Agati


Di questa leettera ci colpisce soprattutto la parte finale. Se non si hanno amicizie tra i nostri politici, non si ottiene nulla! Mamma mia, che concetto si ha dei rapporti tra cittadino e istituzioni! 
Per il contenuto delle segnalazioni avanzate, un paio di rilievi.
Il primo: esistono una direzione ospedaliera e un URP ai quali rivolgersi per ogni genere di comunicazione. Per nostra esperienza diretta, sappiamo che a tutti viene data una risposta. Sempre.
Il secondo. Le tariffe del parcheggio prevedono al massimo un costo di 4 euro al giorno, non 6. Inoltre esistono forme di abbonamenti che agevolano l'utente. 

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.