Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Giorno della Memoria: trattiamo tutti i criminali allo stesso modo

28 Gennaio 2015

Caro Direttore

Leggendo la lettera della sig.ra Rosa Romano (Giorno della memoria oppure oblio della memoria) condivido pienamente ciò che la signora ha scritto.

Dopo 70 anni ancora si “incolpano “i tedeschi di oggi per ciò che hanno fatto una parte dei loro antenati. Non dimentichiamoci  che non tutti i tedeschi erano nazisti!!

Di barbarie ne hanno fatte anche i nostri partigiani, o sbaglio??

Ma la questione non è questa: perché non ricordare, a questo punto, ciò che ha fatto Stalin nei gulag in Siberia,o Pol Pot in Cambogia, Saddam Hussein contro i Curdi, tutti i criminali africani con le stragi in Ruanda, Nigeria, in Darfur, la Bosnia, Rasputin in Russia e perchè no anche le stragi fatte dai crociati e le porcate della chiesa durante l’inquisizione?

Forse perché è solo una questione di numeri? Siccome i nazisti ne hanno uccisi di più sono più colpevoli e meritano il nostro disprezzo per sempre mentre degli altri ce ne freghiamo?

Non sarebbe ora di trattare tutti allo stesso modo?

Cordiali saluti

Lorenzo Scoglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.