Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Il prefetto consegna le medaglie, ma si dimentica di espellere i rom

20 Dicembre 2014

Ho appena letto la notizia del riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica di una medaglia concessa per l’esposizione natalizia del quadro a Palazzo Malinverni. La medaglia è stata materialmente consegnata dal Prefetto di Milano, in quanto rappresentante dello Stato e quindi del Presidente della Repubblica.

Ma è per caso il Prefetto la stessa persona, che nonostante diversi solleciti da parte dell’amministrazione legnanese ha ignorato fin’ora il problema della decina di rom sui quali penderebbe un decreto di espulsione dal  nostro territorio? Sono per caso gli stessi rom che circa dieci giorni fa hanno malmenato e mandato all’ospedale tre agenti della polizia locale?

Signor sindaco, altro che farsi l’ennesima fotografia con l’autorità di turno, lei avrebbe dovuto rifiutare questo riconoscimento ed al limite accettare la medaglia in questione solo ed esclusivamente contestualmente all’effettiva espulsione ed accompagnamento coatto dei soggetti di cui sopra. Ma è molto più facile donare parole di solidarietà vuota ed inconcludente, che mettere in pratica qualche efficace forma di protesta. In questa città servirebbe una guida autorevole, pratica e decisionista, esattamente il contrario delle caratteristiche del signor sindaco, al quale chiedo, per una volta almeno, di fare qualcosa di veramente importante e, penso, gradito alla città: dimettersi!

Massimo Rodio, membro del direttivo del PD di Legnano   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.