Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Soste regolamentate per tutti in via XXIX

23 Ottobre 2014

Egregio e stimato Direttore,
da giorni nella via XXIX Maggio si pensa di organizzare qualcosa che rilanci le attività commerciali e, se possibile, dia visibilità a quanto si cerca di sostenere in autonomia, senza l'aiuto di NESSUNO, chi vuol capire capisca, il decoro e senso di appartenenza civica/sociale alla comunità tutta è latitante da troppo tempo.
 
Da anni ormai si vive alla giornata, disagi continui e malcostume regnano sovrani, ci si arrangia alla meglio ma di certo NON sono soluzioni definitive, un intervento diretto di chi attualmente ci "governa " sarebbe certamente la soluzione duratura.
 
I clienti delle attività commerciali lamentano una mancanza di parcheggi, troppo pochi  sicuramente creando disagio  al commercio.
 
Ho sempre precisato a chiunque  mi facesse menzione che i parcheggi ci sono ma sono mal regolamentati.
 
Nello specifico faccio rilevare che SUL LATO SINISTRO DI VIA XXIX MAGGIO, da inizio via a fine via, NON vi è l'obbligo alla sosta regolamentata ed è proprio questo il problema.
 
Fin dalle primissime ore del mattino questi spazi vengono "acquistati" a costo zero da coloro che prendono il treno e si recano fuori città per l'intero giorno, questo chiaramente NON permette il ricambio tanto auspicato dai commercianti.
 
La soluzione POSSIBILE è che vengano regolamentati come tutto il resto della via, in pratica uguale al lato destro, parcheggi a ore e ben "sorvegliati"  dagli accertatori alla sosta locali che puntualmente arrivano a penalizzare coloro che, anche per un breve periodo,  lasciano l'auto in divieto o fuori orario di sosta.
 
Il cittadino NON si può esimere dall'accertare tutto cio' e denunciarlo, altri lo hanno fatto e lo faranno, io tra questi, chissà che da lassù qualcuno legga e provveda, basta poco, qualche cartello di sosta ad ore e qualche passaggio in più degli accertatori, oltremodo il Comune ne potrebbe beneficiare economicamente e noi con lui.
 
Con stima
Gian Bartolo Brancaccio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.