Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Tsipras: “637 firme per la nostra proposta di Europa”

11 Aprile 2014

Come comitato unitario del Legnanese per la lista UN'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS desideriamo esprimere grande soddisfazione per l'ottimo risultato territoriale della raccolta di firme necessarie alla presentazione della lista alle elezioni europee del 25 maggio:

637 cittadine e cittadini dei comuni del Legnanese hanno scelto di sottoscrivere la nostra proposta di Europa, e a loro va il nostro grazie più sentito.

Il risultato di questo territorio si unisce agli altrettanto straordinari esiti nazionali: più di 220.000 firme raccolte (150.000 erano quelle richieste, con tempi davvero ridottissimi) e presentazione in tutti i collegi. E’ stata una bellissima esperienza, che in un mese ha coinvolto migliaia di attivisti in tutta Italia e che ha registrato un forte interesse da parte dei cittadini, malgrado il totale silenzio da parte dei media nazionali.

Questi numeri permettono di guardare con fiducia alla consultazione elettorale: molti, moltissimi italiani si sono stancati di un'Europa "matrigna", tesa solo a salvaguardare gli interessi delle banche e dei grandi capitali, e credono che un altro modello sia possibile, un modello che metta al centro l'attenzione al lavoro, la solidarietà, il sostegno concreto e fattivo a chi è in difficoltà.

Questo è il progetto che la lista Un'altra Europa con Tsipras propone nel suo programma e che cercheremo di illustrare nel corso della campagna elettorale, alla quale invitiamo le cittadine e i cittadini del Legnanese a partecipare.

Insieme per costruire un’altra Europa, unica alternativa alla UE della troika, alle ricette dell’austerity e alle chiusure identitarie degli anti-europeisti, un’Europa dei diritti, solidale, equa, sociale, ecologica, aperta ed inclusiva.

Cambiare l’Europa si può

Comitato unitario del Legnanese "Un'altra Europa con Tsipras"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.