Quantcast

«Chiedo scusa»: è pentito il black bloc che colpì D’Urso

Il 28enne di Rho che bastonò il vicequestore durante la manifestazione No Expo si è detto rammaricato di fronte al Gip...

Il black bloc che colpì il vicequestore Antonio D'urdo, già dirigente del Commissariato di Legnano, durante le manifestazione dei No-Expo, ha chiesto scusa. 

«Ho agito in modo impulsivo, sono rammaricato e chiedo scusa al poliziotto». Queste alcune delle frasi pronunciate da Marco Ventura, il 28enne di Rho arrestato martedì, pronunciate durante l’interrogatorio di garanzia nel carcere di San Vittore e riportate dal Corriere della Sera. Il giovane avrebbe ammesso le proprie responsabilità di fronte al gip Donatella Banci Buonamici.

«Ho visto che gli agenti portavano via una ragazza in modo violento e, a quel punto, ho preso un bastone che si trovava per terra», ha spiegato durante l’interrogatorio. «Ho dato due colpi e poi sono andato via – ha proseguito – non conosco le altre persone che erano presenti sul posto».

Il vicequestore Antonio D’Urso, 46 anni, dirigente del commissariato Quarto Oggiaro, fu aggredito alle spalle e spinto a terra da quattro o cinque aggressori che cercarono di spaccargli la visiera del casco con un oggetto di ferro e lo presero a bastonate, per fortuna almeno in parte attutite da parastinchi e altre protezioni.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore