Quantcast

Angelo Soragni presidente del Parco Alto Milanese

Apprezzato medico di Castellanza, ha già lanciato il suo motto: "Fai qualcosa anche tu", per un auspicio di partecipazione e di collaborazione...

(m.t.) – Angelo Soragni, medico castellanzese, è il nuovo presidente del Parco Alto Milanese. Già consigliere dell'Ente, Soragni succede al legnanese Angelo Pisoni, il cui mandato è scaduto nel dicembre scorso.

Conosciuto e apprezzato medico chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia, con uno studio a Castellanza, il dr. Soragni ha già stilato un nutrito programma per il 2015 che sarà presentato a breve in maniera ufficiale.

A Legnanonews, il neo presidente anticipa alcuni progetti, sottolineando anzitutto il motto che caratterizzerà la sua gestione, "Fai qualcosa anche tu".

"E' un modo di intendere la partecipazione alle attività del Parco Alto Milanese  – spiega il dr. Soragni -, un invito a essere parte attiva, è un modo di interpretare un bene collettivo che deve essere protetto e vissuto. Un motto ma anche un auspicio di partecipazione e di coscienza viva sulle potenzialità del nostro territorio".

Nel programma, ampio spazio alla sensibilizzazione al rispetto della natura e dell'ambiente, alla salvaguardia dell'ambiente del Parco, alla salute e allo sport all'interno del Parco, alla sicurezza.

"Vorrei anche segnalare – conclude il presidente – la volontà di creare una Fondazione “Amici del Parco Alto Milanese”, di uno scambio di idee con i presidenti del Parco del Ticino e del Parco del Medio Olona per eventuali progetti comuni, l'aggiornamento del sito web del Parco Alto Milanese attivando la possibilità di un contatto diretto con il Parco e con il presidente per ricevere commenti, suggerimenti e idee attraverso l'uso di format e mail istituzionali".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore