Quantcast

Trenord: “conti in ordine, la gestione dell’azienda è sotto controllo”

Trenord risponde alle accuse di Dario Balotta (Legambiente) e Gigi Petteni (Cisl) ricordando che i conti dell'azienda sono in ordine - Iniziata la consegna di 63 nuovi treni..

Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Trenord alle affermazioni di Gigi Petteni inserite in un comunicato stampa da noi pubblicato e firmato agiellenews (qui la notizia).


Trenord risponde alle accuse di Dario Balotta (Legambiente) e Gigi Petteni (Cisl) ricordando che i conti di Trenord sono in ordine, come dimostra la semestrale presentata ieri (qui i dettagli), con 6,9 milioni di euro di utile netto e un margine operativo lordo di 35,9 milioni di euro, in aumento del 36% rispetto al 2013. 
 
Ciò dimostra che la gestione dell’azienda è assolutamente sotto controllo. I conti a posto sono frutto di precise politiche di gestione e servono per sostenere gli investimenti e garantire miglioramenti non effimeri al servizio. 
 
Trenord risponde alle critiche con i fatti: i primi 5 treni dei 63 ordinati sono già in circolazione, mentre a settembre entreranno in servizio altri 2 convogli. Per Expo 2015, circoleranno in Lombardia 39 convogli nuovi di zecca per il servizio pendolare lombardo, mentre i rimanenti lo saranno nei mesi successivi. 
 
Per chi conosce il sistema ferroviario è noto come siano in corso importanti lavori di ammodernamento delle reti che hanno una inevitabile incidenza sugli indici di puntualità. Ma un adeguamento della capacità dell’infrastruttura è una condizione essenziale per garantire il miglioramento del servizio che sia tangibile e permanente, ben oltre l’orizzonte Expo, per tutti i pendolari lombardi.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore