Quantcast

Unendo Yamamay: arriva il punteggio pieno

Alla quinta giornata di campionato Marcon e compagne conquistano la prima vittoria per 3-0 su una Robur Urbino combattiva, ma poco incisiva...

Alla quinta giornata di campionato la Unendo Yamamay Busto Arsizio conquista la prima vittoria per 3-0 su una Robur Urbino combattiva, ma poco incisiva. La formazione di Coach Parisi ha fatto vedere in campo Wolosz – Diouf, Marcon – Havelkova, Michel – Lyubushkina e Leonardi libero, con Micoli che ha risposto con Agostinetto – Spelman, Santini – Lestini, Walker – Leggs,e Bruno libero.

Primo set equilibrato, con la prima metà del set punto a punto, con pochi muri per le farfalle ma buona difesa, Dopo il 14 pari avviene lo stacco delle biancorosse, che volano alla vittoria chiudendo il set 25-19. 

Secondo set iniziato con un po' di nebbia in campo: le giocatrici hanno infatti fatto soffrire i loro tifosi nell'avvio con un iniziale parziale di 7 a 1 per le avversarie. Momentaneo spegnimento perchè subito la Yamamay si è ripresa, con l'innesto in campo di Pisani, e ha trovato il pareggio sul 14-14 e da lì ha messo una marcia in più, facendo vedere in campo un miglior gioco, oltre a belle fast di Lyubushkina e a parecchi muri che hanno consentito agli oltre 3000 spettatori di alzare le mani per urlare insieme "murone". Secondo set: 25-20.

Per Urbino nel terzo set non c'è storia, con Marcon e compagne che attaccano da ogni dove e piazzano ogni pallone. Nel finale anche Perry su Diouf fa sentire il suo braccio. I pochi errori delle farfalle consentono alla squadra di chiudere il set 25-14 e aggiudicarsi 3 preziosi punti in classifica.

Prossimo appuntamento delle Farfalle mercoledì 26 novembre in trasferta contro Dinamo Moscow. 

manuela zoni

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore