Quantcast

Le Azzurre a Milano per la finale dei Mondiali

Presentata a Milano l'ultima fase dei Campionati Mondiali di Pallavolo femminile, al Forum di Assago dall'8 al 13 ottobre - Ancora biglietti disponibili...

(m. z.) -. Gli occhi degli appassionati di pallavolo convergono ora su Milano, in occasione della fase finale dei Campionati Mondiali di Pallavolo femminile, che si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago da mercoledì 8 a domenica 12 ottobre. Tra le sei squadre più forti del mondo, pronte a sfidarsi il titolo mondiale ci sarà anche la Nazionale Italiana guidata da Marco Bonitta, brillantemente qualificatasi per la fase finale insieme a Brasile, Stati Uniti, Russia, Cina e Repubblica Domenicana. Queste ultime due incontrate già nelle prime due fasi (la Cina battuta 3 a 1 a Bari, mentre la Repubblica Domenicana ha sconfitto le Azzurre 3 a 2 a Roma). Nella terza fase incontrerà Stati Uniti e Russia, sorteggiate nel primo pomeriggio come prossime avversarie.

Per la prima volta in Italia, migliaia di appassionati avranno la possibilità di assistere dal vivo a una manifestazione emozionante e spettacolare. L'evento è promosso dal Comitato Organizzatore Locale di Milano ed è stato presentato questa mattina (6 ottobre) in Piazza Città di Lombardia, alla presenza del Presidente della Regione Roberto Maroni, dell'Assessore allo Sport Antonio Rossi, del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri, del Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali Carlo Salvatori e del Presidente del COL Santo Versace

All'evento erano presenti anche le ragazze del Club Italia di pallavolo femminile, che sul mini-campo di volley allestito in piazza si sono cimentate in qualche scambio con i tanti giovani delle scuole lombarde che hanno partecipato. Tra loro anche le scuole di Saronno e Bellusco-Mezzago vincitrici dei Campionati Nazionali Studenteschi nelle categoria Allieve e Cadette.

Durante la conferenza stampa è giunto, direttamente da Bari, anche coach Marco Bonitta che, contento della prestazione della sue ragazze, ha sottolineato quanto la determinazione del gruppo sia importantissima. «Contro la Cina mi hanno stupito – ha commentato Bonitta -, la squadra è andata oltre le aspettative. Finora è andata bene, abbiamo costruito un percorso. Siamo contenti per come è andata sul campo, nonostante ci siano stati anche momenti difficili: ora è il momento di lavorare».

Ricordiamo che i biglietti per la finale sono sold-out, per le semifinali è possibile trovare ancora qualche posto, mentre per assistere alla terza fase sono ancora disponibili biglietti, acquistabili online sul sito www.ticketone.it, direttamente al Forum di Assago nei giorni di gara o presso la sede del Comitato Organizzatore Locale.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore