Quantcast

Bulldog: brutto KO con Garbagnate

Il team dei coach Fabrizio Molteni e Luca Linari chiude con una brutta prestazione il girone d’andata...   

Chiude con una brutta prestazione il girone d’andata il team di Serie C dei coach Fabrizio Molteni e Luca Linari.

Le Bulldog perdono sul campo della penultima in classifica, com’è l’OSL Garbagnate Milanese, al termine di un match condizionato da un “negativo” approccio iniziale, nonostante il +7 all’intervallo (17-12 al 10°; 27-20 al 20°), proseguito con un pessimo terzo quarto (31-32 al 30°; parziale negativo di 4 a 12) e chiuso con un’ultima frazione dove in fase offensiva è aumentata notevolmente l’intensità nell’attaccare la difesa schierata dall’OSL, a zona 2-3 per tutti i quaranta minuti, ma risultata insufficiente per ribaltare l’esito del match a causa delle buone percentuali avute dalle locali (57-61 al 40°; 26 a 29 l’alto parziale negli ultimi dieci minuti).

A livello di singole, sufficiente la prova della lunga Monica Guidoni (4 punti, 2/2 ai liberi, 1/5 da due, 10 rimbalzi in 16 minuti giocati) e tra “alti e bassi” quella del trio Arianna Caniati (11 punti, 4/8 da due, 0/6 da tre, 7 rimbalzi in 31 minuti giocati)-Ilaria Zinghini (20 punti, 6/11 ai liberi, 7/14 da due, 7 falli subiti, 8 rimbalzi, 5 palle recuperate in 31 minuti giocati)-Carlotta Falcone (8 punti, 2/5 da due, 1/3 da tre, 1 assist in 21 minuti giocati); in difficoltà il duo di play Martina Fusi (5 punti, 1/3 da due, 1/4 da tre in 15 minuti giocati)-Gaia Cassani (2 punti, 1/7 da due,3 palle recuperate in 22 minuti giocati) condizionate anche dalla percentuale “glaciale” di squadra al tiro da tre (2 su 24), che non ha permesso di “aprire” la difesa avversaria, così come la guardia Elena Albizzati (5 punti, 2/5 da due, 0/9 da tre in 24 minuti giocati) e la lunga Miriam Giuliano (2 punti, 1/3 da due, 3 rimbalzi, 3 palle perse in 25 minuti giocati) al di sotto del loro standard.

Ora per le Bulldog l’imperativo è quello di ripartire con il “giusto atteggiamento” nella prima gara del girone di ritorno dove le nero-arancio saranno opposte al Basket Parco Nord Bresso (sabato 21 gennaio, ore 20, in via Villoresi 61 a Bresso). L'obiettivo è quello di conquistare i due punti, tenendo presente che le atlete del Presidente Salvatore Laguardia sono al momento al quarto posto in classifica, ultimo utile per accedere ai Play-Off per la Serie B, con un bel bilancio di 9 vinte e 4 perse, e una sconfitta, anche se “pesante” e da non sottovalutare, non cambia il giudizio positivo di questa prima parte di stagione.

Il tabellino delle bulldog

OSL Garbagnate Milanese-Bulldog Basket Canegrate: 61-57
Bulldog: Fusi 5, Cassani 2, Albizzati 5, Guidoni 4, Zinghini 20, Falcone 8, Turri, Giuliano 2, Caniati 11, Canciani, Contin. All.: Fabrizio Molteni; Vice All.: Luca Linari; Accomp.: Ettore Caniati; Dir. Addetto agli Arbitri: Luciano Bandera.

I risultati della tredicesima giornata

OSL Garbagnate Milanese-Bulldog Basket Canegrate: 61-57; S. Ambrogio Mariano Comense-Basket Como: 66-44; Basket Parco Nord Bresso-La Sportiva Sondrio: 44-69; Pallacanestro Gavirate-CBC B. Corbetta: 53-37; Virtus Carroccio Legnano-Basket Robbiano: 66-61 dts; Polisportiva Comense-Eureka Monza: 52-47; BTF 92’ Cantù-BF Gallarate: 54-40.

La classifica dopo tredici giornate

S. Ambrogio Mariano Comense, Polisportiva Comense 24; La Sportiva Sondrio 20; Bulldog Basket Canegrate, Pallacanestro Gavirate 18; BTF 92’ Cantù  16; Eureka Monza 14; Basket Como, Virtus Carroccio Legnano 10; CBC B. Corbetta 8; Basket Robbiano, Basket Parco Nord Bresso, OSL Garbagnate Milanese  6; BF Gallarate 2.

Il programma degli incontri della quattordicesima giornata
Polisportiva Comense-Virtus Carroccio Legnano; BTF 92’ Cantù -S. Ambrogio Mariano Comense; La Sportiva Sondrio-Eureka Monza; OSL Garbagnate Milanese-Basket Robbiano; Basket Parco Nord Bresso-Bulldog Basket Canegrate; BF Gallarate-CBC B. Corbetta; Pallacanestro Gavirate-Basket Como.

Immagini a cura di Claudio Colombo

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore