Quantcast

Legnanonews e Legnano Basket insieme nella storia

La diretta streaming da Bormio vista da 4.500 tifosi - Il progetto proseguirà in campionato...

PER RIVEDERE IL VIDEO DELLA AMICHEVOLE LEGNANO – MILANO, CLICCA QUI

Galleria fotografica

Basket: Knights contro i campioni d'Italia 4 di 35

Non ci sarebbe potuto essere miglior esordio per Legnano nella preseason di A2. Perchè, se per l'Olimpia Armani Milano, campione d'Italia, l'amichevole di ieri, domenica 28, a Bormio, contro i Knights poteva anche essere solo una… sgambata, per i biancorossi la gara valeva davvero una pagina di storia cestistica, ma anche un test fondamentale per alcune verifiche sui nuovi arrivati, sullo stato di Frassineti al ritorno in campo dopo otto mesi dall'infortunio al ginocchio, sul grado di curiosità esistente tra i sostenitori. La risposta è stato assolutamente positiva.

Squadra – Legnano c'è. Eccome se c'è. Milano ha dovuto rincorrere i biancorossi per qusi 20 minuti. Soltanto alla fine del secondo quarto, Gentile e compagni hanno pareggiato il conto nel punteggio. Spesso in difficoltà, i milanesi hanno dovuto ricorrere al pressing a tutto campo e a un gioco maschio sotto canestro per frenare i Knights, assolutamente in palla con i soliti Raivio e Palermo, con il ritrovato Frassineti e con i nuovi Mosley e Ike.

Ferrari, come spesso succede, si è sbracciato, ha urlato, ha guidato soprattutto i più giovani. Navarini e Sacchettini sono stati i suoi "bersagli" preferiti. Li vuole sempre concentrati e decisi. Da loro si aspetta molto. Al bastone, il coach legnanese ha alternato la carota, sotto forma di un applauso, di un "cinque" dato con convinzione, addirittura di una carezza (a Scacchettini) quando ha visto concretizzarsi in campo le sue indicazioni. Alla fine, si vedeva, era ampiamente soddisfatto.

Per la cronaca dell'Ufficio Stampa Valtellina Basket Circuit, clicca qui 

In questa pagina, invece, il commento sul sito ufficiale dell'Armani, leggi qui

Insomma, una trasferta quella di ieri che passerà davvero alla storia, anche per altre ragioni.

Tifosi – L'angolo della tribuna occupata dai dirigenti e dai sostenitori legnanesi era piena già un'ora prima della partita.

Almeno una cinquantina gli appassionati arrivati in giornata da Legnano, che si sono aggiunti a chi aveva già scelto Bormio per qualche giorno di vacanza e lì è rimasto per la partita.

Il PalaPentagono è un impianto che può ospitare 500 persone. Era strapieno. Ma a farsi sentire sono stati soprattutto i legnanesi. Ad un certo punto, sembrava di essere al PalaEuroImmbiliare. Con tanto di striscione, realizzato sul posto da quattro giovanissimi tifosi. Questo affetto, questa curiosità, questa passione che sta agitando l'ambiente non potrà che generare altro interesse per una campagna abbonamenti come mai registrata in città.

Diretta streaming – Marco Tajana, presidente del Legnano Basket, ha promosso la diretta della gara fin da subito. E' stato lui, con i suoi collaboratori, soprattutto l'avv. Mattia Mesceri, a sollecitare la nostra collaborazione, a trascinarci in una innovazione tecnica che da anni attuiamo già in occasione della diretta Palio, ma questa volta la produzione doveva essere tutta nostra (intesa come società biancorossa e Legnanonews, insieme). Ebbene, il risultato tecnico e di visualizzazioni è stato ottimo. Le riprese, il commento, le interviste sono andate online in maniera perfetta, pur dovendo utilizzare sul posto una connessione non ottimale. 

I dati registrati da Youtube segnalano 4.500 visualizzazioni della diretta. La cronaca testuale è stata seguita da 2.600 lettori. Che dire? Un successo, utile per avviare l'annunciato progetto, sempre in collaborazione con il Legnano Basket, per dirette-video anche durante il prossimo campionato.

Solo un momento di difficoltà fisica. Per un "tappo" come il sottoscritto, intervistare coach Repesa, un gigante come l'Albertone, è stata davvero un'impresa… il microfono gli arrivava al mento e più su non saliva proprio…

Ringraziamenti doverosi a Marco Tajana, ai suoi collaboratori, allo sponsor "Gruppo Ceriani" che ha subito creduto nel progetto, ai tecnici della società WOM che ci assistono in ogni momento nello sviluppo del sito, all'ing. David Marangio, all'eclettico Massimiliano Giudici, che ha svolto il ruolo di tecnico, operatore, commentatore.

Una pagina di storia, quindi, anche per la comunicazione legnanese. Mai, in precedenza, un evento sportivo di rilevanza nazionale è stato trasmesso in diretta streaming, con una produzione propria, lontano da Legnano. Noi non possiamo che esserne orgogliosi e diciamo grazie al Legnano Basket, per averci offerto questa opportunità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Knights contro i campioni d'Italia 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore