Quantcast

Legnanonews con i Knights a Recanati

Non perdete la diretta testuale di domenica sera con la nostra Gea Somazzi...

Europromotion, domenica 14 febbraio,  alle 18, sarà ospite a Recanati. Per i Knights reduci da una la lunga striscia negativa sarà una delle sfide più importanti dell'anno. I biancorossi giocheranno per vincere e interrompere il lungo periodo nero. Legnanonews sarà online direttamente da Recanati con la nostra collaboratrice Gea Somazzi.

Legnano scenderà in campo al completo con l'infortunato Pacher. Per Recanati invece sarà assente l’ala Daniele Bonessio, che dovrà stare fermo a causa di una micro-frattura alla mano sinistra. Ricordiamo che al roster marchigiano si è aggiunto l'ex Knights Giovanni Allodi. 

Prima dell’inizio del match il centro del Basket Recanati Kenny Lawson Jr. sarà premiato quale miglior giocatore del mese di gennaio in A2 Est con un trofeo della LNP.

La gara sarà diretta da Gianluca Calbucci di Pomezia (RM), Claudio Di Toro di Perugia (PG) e Andrea Longobucco di Ciampino (RM).

PalaCingolani, Recanati (Mc), domenica 14 febbraio alle 18.


QUI RECANATI
Alessandro Pozzetti (assistente allenatore) – «Dopo l’ennesima ed amara sconfitta all'overtime a Trieste, non ci possiamo permettere altri passi falsi nelle 5 partite in casa fino al termine della regular-season, oltre a fare qualche blitz in trasferta, se vorremo evitare la lotteria dei playout. Il primo ostacolo è Legnano, un autentico spareggio salvezza. Noi dovremo mettere tutte le energie lottando con tutte le nostre forze al fine di conquistare i primi due punti del 2016».

QUI LEGNANO
Massimo Corrado (assistente allenatore) – «Il momento, purtroppo, è difficile, e giocare contro squadre di primo livello queste prime partite del girone di ritorno non ha reso le cose facili, anzi. Ora, però, come qualche mese fa, inizia il nostro vero campionato. Domenica con Recanati sarà una partita fondamentale. Vogliamo i due punti per tornare a smuovere la classifica, e li vogliamo per noi e i nostri tifosi, per il lavoro svolto in questi mesi e per ricominciare a vincere, convinti che la salvezza sia alla nostra portata».

Giovanni Fattori (giocatore) – «Dire che la partita di domenica contro Recanati sia fondamentale è d’obbligo, perché è un punto importantissimo per la nostra stagione. Domenica ci giochiamo una possibile fetta di salvezza, e questo può solo caricarci. Loro sono una squadra formata da giocatori esperti, che hanno giocato molte partite con questo tipo di pressione. Noi siamo consapevoli di cosa stiamo andando a giocarci, non sarà facile ma vogliamo una vittoria convincente per tutti. Per arrivare al più presto all’obiettivo salvezza».


Prossimo turno (21^ giornata, domenica 14 febbraio):

Ravenna: OraSì-Andrea Costa Imola
Villorba: De’ Longhi Treviso-Centrale del Latte Amica Natura Brescia
Roseto: Mec Energy-Eternedile Bologna
Matera: Bawer-Alma Agenzia per il Lavoro Trieste
Ferrara: Bondi-Tezenis Verona
Treviglio: Remer-Betulline Jesi
Chieti: Proger-Dinamica Generale Mantova
Recanati: Basket Recanati-Europromotion Legnano

Classifica:
De’ Longhi Treviso 30, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia 30, Dinamica Generale Mantova 28, Andrea Costa Imola 28, Tezenis Verona 24, Mec-Energy Roseto 24, Eternedile Bologna 22, Remer Treviglio 20, OraSì Ravenna 20, Alma-Agenzia per il Lavoro Trieste 20, Proger Chieti 18, Bondi Ferrara 18, Betulline Jesi 14, Europromotion Legnano 12, Basket Recanati 8 e Bawer Matera 4

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore