Quantcast

Cerro scivola a Cadorago

Il  punteggio finale recita 80-66 in favore della squadra comasca...

Brutto scivolone dei ragazzi di coach Legramandi in quel di Cadorago, il punteggio finale recita 80-66 in favore della squadra comasca che con questa vittoria mantiene il comando della classifica.

La partita inizia bene per Cerro che grazie alle incursioni di Cassano e alla sostanza di De Tomasi mantengono il comando dell’incontro e chiudono il quarto sul 22-20.Il secondo quarto vede i padroni di casa scatenati e  complice una difesa molle dei ragazzi cerresi scava un solco di 12 punti che si rivelerà decisivo a fine incontro.

Nelle file di Cadorago in evidenza  Tacchini ( 22 punti) ben supportato da Fauda (18 punti) e da un chirurgico Casati ( 12 punti). Il quarto si chiude sul 43-30 per i padroni di casa.L’intervallo non  serve a raffreddare le mani bollenti dei giocatori di casa che allungano ulteriormente sino al 50-32 del 5’minuto.L’ultimo quarto rimane in perfetto equilibrio sino agli ultimi minuti quando una difesa più “ maschia” riavvicina Cerro sino al -7 del 37’ minuto. Qualche errore di troppo dovuto alla foga di rientrare totalmente lasciano scivolare la partita sino al finale che complice una serie di tiri liberi degli ospiti si fissa sul definitivo 80-66.

A fine partita un amareggiato Roberto Legramandi sottolineava che , pur non trascurando l’ottima prestazione dei padroni di casa, le precarie condizioni fisiche di Cassano e Zocchi unite alla mancanza di allenamenti nei giorni precedente l’ incontro di De Lucia ( all’estero per lavoro) e De Tomasi ( reduce da una settimana di influenza) hanno in parte condizionato l’esito dell’ incontro, ma la vera responsabile della sconfitta e’ stata una difesa poco aggressiva e disattenta in molte situazioni.

Domenica prossima si ritorna tra le mura amiche del Palaolympia dove alle ore 18.00 affronteremo la squadra varesina della Virtus Olona.

Cerro:  Cassano 11, Grillo, Mariani, Marranzano 8, Puglisi 10, Zocchi 3, De Tomasi 11, Pastori 2, Antonini 14, De Lucia 7

GSO PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore