Quantcast

Legnarello e CG S.Vittore uniscono le forze

Le due società collaboreranno soprattutto a livello giovanile...

Un progetto che inizia a dare buoni risultati a dimostrazione di come anche due piccole entità calcistiche possano, lavorando di comune accordo, dare vita ad iniziative finalizzate al duro divertimento per ragazzi di 16-17 anni, in un’età quindi in cui massima deve essere l’attenzione verso di loro.

Il progetto in questione è quello portato avanti da Centro Giovanile San Vittore Olona e ASD Legnarello Calcio intenzionato a dare continuità al settore giovanile della società sanvittorese che, operando nel solo settore giovanile, vedeva disperso il patrimonio di giocatori al raggiungimento della categoria juniores. Da qui l’idea di stringere una collaborazione con la società legnanese che disputa il campionato di 3^ categoria e che può quindi ora far leva su di una squadra juniores approntata con molti elementi provenienti dal Centro Giovanile di San Vittore Olona.

I risultati, si diceva, non sono tardati ad arrivare visto che diversi ragazzi hanno debuttato nella “Prima Squadra” del Legnarello, disputando buone gare e trovando anche la via del goal, come nel caso di Cristian Dell’Acqua e di Jose Montero (entrambi classe ’98), andati in rete nella gara di domenica scorsa contro la Virtus Cantalupo e terminata sul 2 a 2.

Il perché di questa unione tra le due società la spiega Roberto Monzani, ds del l’ASD Legnarello: “Eravamo ad un bivio, fare una prima squadra senza il settore giovanile ma tutto ciò non aveva un gran senso, oppure cercare collaborazione con altre società. Col C.G.S.V.O. abbiamo messo in campo le stesse valutazioni, con obiettivi che si sposavano alla perfezione, dare continuità ai loro ragazzi, preparandoli ad un eventuale debutto nella categoria maggiore, rispettando quelli che sono i valori sportivi ed umani che ci contraddistinguono. Colgo l’occasione per ricordare quello che è lo staff di questa nostra squadra juniores, allenata da Roberto Nuzzo con Roberto Re allenatore in seconda, con Mauro Pitaro (capitano della prima squadra) e Luigi Ricotta dirigenti accompagnatori”.

Anche Pinuccio Monticelli, storico dirigente del Centro Giovanile, si allinea con quanto detto da Roberto Monzani: “Abbiamo avuto fiducia da subito dei dirigenti legnanesi che danno la possibilità ai nostri ragazzi di poter continuare a giocare, in cambio il Legnarello ci sta aiutando nel trovare giovani atleti da inserire nelle categorie dei più piccoli. La famiglia si è allargata anche se le due entità rimangono separate, siamo animati dallo stesso spirito, fare calcio per puro e semplice divertimento. Coloro che volessero avere informazioni sulla nostra scuola calcio possono venire direttamente sul campo dell’oratorio di San Vittore Olona tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19,30, telefonare al 3286860251, oppure consultare il sito www.calciosanvittoreolona.it”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore