Quantcast

I lilla tornano a vincere (3-1)

Tre a uno il punteggio dei legnanesi contro l'Ardor Lazzate - Vince di nuovo il Parabiago - Solo un pari per la Roncalli...

Domenica nel complesso positiva quella appena trascorsa per il calcio legnanese.

Nel campionato di Eccellenza il Legnano conquista i suoi primi tre punti stagionali nella vittoria casalinga per 3 a 1 sull'Ardor Lazzate, in una gara non esaltante ma comunque giocata discretamente dalla squadra di Cortelazzi, in cui i lilla hanno rischiato solo nei primi 60 secondi di gioco con un inserimento del centravanti ospite Nannini presentatosi solo davanti a Borroni che però incespicava malamente al momento del tiro. Passata la paura i lilla iniziavano a macinare gioco ed al quarto d'ora trovavano la rete del vantaggio con Colombo, abile a liberarsi del proprio marcatore ed a far partire un preciso rasoterra che superava l'incolpevole Vazzoler. La prima frazione non offrira ulteriori spunti, mentre la ripresa si apriva col raddoppio del Legnano, autore del goal Beretta con un colpo di testa da manuale. Col risultato in cassaforte i lilla tiravano i remi in barca e l'Ardor Lazzate prendeva coraggio, riuscendo a trovare la rete del momentaneo 1-2 a dieci minuti dal termine, grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Nannini e concesso per un ingenuo fallo di Cilona. A tre minuti dalla fine arrivava però il definitivo 3 a 1 con il neo entrato Constantin, smarcato da un perfetto cross di un inesauribile Colombo. 
Il DS lilla Maurizio Salese a fine incontro non poteva che essere soddisfatto della prestazione offerta oggi dal "suo" Legnano: "Abbiamo offerto una buona prestazione anche se non dovevamo permettere all'Ardor di riaprire la gara. La squadra ha confermato la buona ma sfortunata prova offerta domenica scorsa, oggi sono arrivati anche i goal e voglio sottolineare le prestazioni davvero brillanti offerte da Colombo e Mele, sicuramente i due migliori in campo".

Domenica prossima il Legnano se la dovrà vedere in trasferta sul campo della forte Bustese dell'ex Anzano, oggi capace di impattare 1 a 1 sul campo dellal'altrettanto temibile Varesina. 

Nel campionato di Promozione sfortunata prova della Roncalli fermata in casa sul 2 a 2 dall'Union Villa Cassano. Una partita in cui il protagonista in negativo è stato il direttore di gara che, a pochi minuti dal termine, fischiava un inesistente rigore per i varesini dopo che il portiere Marazzo aveva subito un'evidente carica. Non solo, nella circostanza veniva anche espulso Casorati, reo di aver colpito con le mani il pallone sulla linea di porta, circostanza del tutto priva di fondamento. Ma tant'è, la Roncalli odierna ha messo in luce tutto il suo potenziale che solo incidenti di percorso (chiamiamoli cosi') le hanno impedito di ottenere il risultato pieno. Le reti granata portano la firma di Moretta ed Arrigoni, mentre vi è purtroppo da registrare l'infortunio a Lombardi che priverà la sua squadra  di uno dei suoi maggiori uomini d'esperienza per almeno qualche settimana. Lapidaria la dichiarazione di mister Alfio Garavaglia a fine gara: "Una decisione assurda ci ha visti defraudati di una vittoria legittima, non so più cosa dire, è stato un inizio di stagione davvero sfortunato…".
Prossimo impegno per la Roncalli sul campo del Busto 81.

In 1^ categoria secondo successo di fila per il Parabiago, questa volta esterno e sul terreno di gioco dell'Ossona. Poerio nel primo tempo e Catalano nella ripresa hanno permesso ai granata di espugnare il sintetico di Ossona e di mostrare il loro potenziale di gioco. Toni Cernivivo, allenatore del Parabiago, rimane però coi piedi per terra: "Abbiamo fornito una prova di carattere, in una gara equilibrata in cui non abbiamo mai comunque sofferto, anche quando siamo rimasti in dieci a venti minuti dal termine per l'espulsione di Bongini".
Ora il Parabiago è atteso dal big match interno di domenica prossima con la Vanzaghellese.

In 2^ categoria cocente sconfitta della Folgore sul campo dell'Ardor Busto, uno 0 a 3 che suona come un campanello d'allarme per i ragazzi di Gianluca Venegoni, che erano reduci dalla vittoria nella prima giornata sul San Lorenzo. Gara senza storia, con una Folgore mai in partita ed ora attesa da importanti verifiche.

Sempre in 2^ categoria vince di misura la Robur Legnano opposta alla Gerenzanese. La rete di Qaqu su rigore al 18° del primo tempo, ha spezzato un equilibrio durato per tutti i 90 minuti di gioco.
Francesco Vallarella, allenatore dei giallo-granata non si lascia trasportare dal troppo entusiasmo: "Abbiamo vinto una gara combattuta ed equilibrata, in cui il pareggio forse sarebbe stato il giusto risultato. Rispetto all'esordio di domenica scorsa abbiamo saputo gestire meglio le fasi cruciali del match, anche se fisicamente abbiamo fatto molta fatica".

3categoria: Legnarello – Vela 0-2   /  Magenta – Kolbe 6-1 / Poglianese – Calcio San Giorgio 0-2 (reti di Carlino e Landoni)

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore