Quantcast

La solidarietà “canta” gospel

Svoltosi ieri (sabato 10) il concerto del Greensleeves Gospel Choir a favore della popolazioni colpite dal sisma...

Il Greensleeves Gospel Choir ha prestato la sua voce alla solidarietà con un'intensa ora e mezza di canzoni (clicca qui per il video). Cerro Maggiore, insieme a Rescaldina, San Vittore Olona e il gruppo intercomunale della Protezione Civile ha organizzato e ospitato ieri (sabato 10) il concerto del coro varesino. Il tutto per una buona causa: una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Galleria fotografica

Greensleeves Gospel Choir - Cerro Maggiore 4 di 15

«Grazie per essere intervenuti così numerosi a questa serata – il commento della prima cittadina cerrese e "padrona di casa" Teresina Rossetti di fronte alle circa 200 persone presenti nell'auditorium di via Boccaccio, tra cui numerosi esponenti delle tre amministrazioni e il gruppo della Protezione Civile -. Il motivo per cui ci troviamo qui questa sera è proprio la solidarietà verso le persone che in questo momento hanno perso tutto, che hanno bisogno di noi per ricominciare a vivere, che hanno bisogno del nostro affetto e della nostra vicinanza, come una famiglia che si stringe intorno a un componente in un momento di difficoltà. Noi questa sera abbiamo dato un contributo, il nostro contributo, piccolo o grande che sia non ha importanza».

E già prima del termine della serata, come confermato dal sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo sono stati raccolti più di 500 euro. Le offerte, insieme alle donazioni di fine serata, sono raddoppiate. Gli oltre 1000 euro raccolti verranno depositati nei prossimi giorni sul conto corrente dei Comuni del Legnanese dedicato proprio agli aiuti alle zone colpite dal sisma. «Una volta depositati i fondi raccolti – ha spiegato il primo cittadino rescaldinese -, provvederemo a pubblicare la ricevuta, il tutto nella massima trasparenza».

«Questo è stato il nostro modo di organizzarci e aiutare le popolazioni in difficoltà – ha affermato il vice sindaco di San Vittore Olona Marco Zerboni -. E' la nostra testimonianza di vicinanza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Greensleeves Gospel Choir - Cerro Maggiore 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore