Quantcast

Processione Cerro-Cantalupo: “Iniziata una tradizione”

Questa mattina, domenica 28, un centinaio i fedeli in preghiera tra capoluogo e frazione...

Voleva essere l'inizio di una nuova tradizione in onore di San Bartolomeo e il parroco don Roberto ne è rimasto soddisfatto. La processione che stamattina, domenica 28, ha portato i fedeli in preghiera dalla Parrocchia di Cerro Maggiore alla Chiesa di Cantalupo ha visto partecipare un centinaio di persone, accompagnate dal Corpo musicale cittadino.

«Oggi abbiamo iniziato una tradizione che porteremo avanti nei prossimi anni – ha detto il parrocco durante l'omelia a Cantalupo -. L'abbiamo iniziata con successo visto il numero di partecipanti e il clima festoso e orante che si è creato. Attraversando il paese lo abbiamo risvegliato mediante le nostre preghiere e la musica».

La processione è partita alle 7 in piazza Santi Cornelio e Cipriano a Cerro Maggiore. Percorrendo le vie del centro cittadino e la pista ciclabile che collega il capoluogo alla sua frazione, i fedeli hanno raggiunto la parrocchia di San Bartolomeo a Cantalupo, paese in festa per la tradizionale sagra dedicata al Santo.

Durante la processione e durante la Messa che ne è seguita, è stato riservato un momento particolare di preghiera dedicato alle comunità italiane colpite dal terremoto e alla comunità di Aleppo, piegata dalla guerra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore