Quantcast

“20 anni di volontariato e di amore per gli altri”

Domenica speciale per i volontari del coordinamento di Cerro e Cantalupo in trasferta a Parma...

Riceviamo e pubblichiamo

Una domenica speciale quella dei volontari del Coordinamento Anziani di Cerro Maggiore e Cantalupo in trasferta a Parma, una giornata dedicata a coloro che dedicano il loro tempo agli altri.

Quest’anno il Coordinamento Anziani compie 20 anni di attività. 20 anni di trasporto per disabili, anziani e malati, di aiuto alle famiglie in difficoltà, di momenti di aggregazione sociale, di eventi culturali, di presenza sul territorio, di solidarietà. Quella solidarietà che non si annuncia e non si pubblicizza: Si corre semplicemente quando chi ha bisogno chiama.

20 anni di passioni e di ascolto contenuti nel Bilancio Sociale che il Coordinamento Anziani ha distribuito domenica  in anteprima proprio ai volontari, a coloro che guidano i mezzi attrezzati, che accompagnano i malati, che raccolgono le telefonate per organizzare i trasporti.

Nel pomeriggio, a sorpresa, il gruppo di volontari cerresi e cantalupesi guidati dal presidente Angelo Mezzanzanica e dal vicepresidente di Cantalupo Giampiero Verga, sono stati raggiunti dal Vicesindaco Piera Landoni che, di ritorno da un seminario ad Orvieto, si è fermata con loro per un saluto ed uno scambio di idee per il futuro

Quanti di noi sanno quanti trasporti, quante iniziative, quante persone, vengono aiutate ogni giorno dagli instancabili volontari? Quanti a Cerro e Cantalupo sanno che la loro opera prosegue tutto l’anno, anche ad Agosto? Chi conosce le tante attività e i tanti ostacoli che le donne e gli uomini del centro anziani devono superare per rispondere a tutti coloro che ne hanno bisogno?” ha sottolineato Piera Landoni nel ringraziare i presenti anche a nome della cittadinanza  “credo che, nonostante svolgiate un’opera indispensabile per tutta la comunità, siano ancora in pochi a saperlo! Questo è uno dei tanti motivi che ci ha spinto, come amministrazione, a patrocinare la stesura di questo bilancio sociale, che ci da conto, non tanto di numeri e di nomi, ma di un racconto di amore e solidarietà per il proprio paese”.

Il ventennale avrà il suo  momento clou domenica 11 ottobre a partire dalla Santa Messa in Chiesa parrocchiale, alle ore 10.00 e proseguirà presso il Centro Anziani (Via San Giovanni) a partire dalle ore 15.00, con la premiazione di nonne e nonni benemeriti e dei disegni degli alunni delle Scuole Bernocchi nell’ambito del progetto “Crescere insieme nonni e nipoti” ed un rinfresco finale aperto a tutti.

Cerro Maggiore Press Room

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore