Quantcast

“Cerro come il Titanic: musiche e balli mentre si affonda”

Ancora critiche all' immobilismo della Giunta. Questa volta ad attaccare è la lista Noi con Dalla Maria...

La Giunta Rossetti torna ad essere accusata di "immobilismo" da parte delle opposizioni. Superato il momento di stallo dovuto alla crisi di governo scatenata dalla frattura nella maggioranza ed il conseguente ritardo nell'approvazione del bilancio, il primo anno di amministrazione ha lasciato deluse le minoranze. Questa volta a sferrare l'affondo è la lista civica "Noi con Gabriele Dalla Maria sindaco". «Questa Amministrazione passerà alla storia – affermano gli esponenti della lista -. Il PD che si fa sostenere politicamente da Fratelli d’Italia è forse un caso più unico che raro». E, rincarando la dose, aggiunge: «A volte sembra di essere sul Titanic prima di affondare: balli, musica, cene, divertimento e chi se ne frega se il resto va male». Noi con Dalla Maria richiede fatti concreti, ed un programma preciso e trasparente da valutare periodicamente.

Di seguito il comunicato integrale della lista.


E’ già trascorso un anno dall’insediamento della giunta guidata dal Sindaco Teresina Rossetti. Le vicende travagliate dell’inizio del mandato sono ormai acqua passata ma sicuramente questa Amministrazione passerà alla storia. Il PD che si fa sostenere politicamente da Fratelli d’Italia è forse un caso più unico che raro in un contesto italiano già ricco di anomalie di ogni genere.

Ma veniamo ai fatti. In sede di approvazione di bilancio di previsione 2014 e poi in particolare durante l’illustrazione delle linee programmatiche sono state fatte molte promesse. Ma in concreto per ora non si è visto nulla, anzi! Tanto per dirne qualcuna: ma il Sindaco quando si ricorda di far tagliare l’erba dei luoghi pubblici (compreso i parchi verdi tanto desiderati )? E di tagliare le tasse o almeno di avere un’idea per ridurle quando si inizia? E di cercare soluzioni per creare posti di lavoro, quando ne parliamo? E per la sicurezza tanto sbandierata da tutti, cosa avete fatto?

A volte sembra di essere sul Titanic prima di affondare: balli, musica, cene, divertimento e chi se ne frega se il resto va male!! Ma noi italiani ,purtroppo, siamo fatti cosi!!

E’ comprensibile poi che l’Assessore al Sociale si lamenti del numero crescente di richieste che arrivano sul suo tavolo, ma è meno comprensibile sapere che oltre a tamponare le emergenze (doveroso !!) non ci siano altre idee!! O se ci sono, sono sempre provvisorie.

Non possiamo aspettare la manna dal cielo (IKEA ecc..),occorre pensare ad altre alternative, sicuramente difficili da realizzare senza soldi ,ma non esiste un’altra soluzione. Il mondo è cambiato e quindi quello che si faceva prima non va più bene!! Serve un cambiamento culturale, sociale ed economico.

Ci aspettiamo che la maggioranza elabori qualcosa di serio, altrimenti a cosa servono gli Assessori: forse solo a scaldare la poltrona e ad incassare a fine mese lo stipendio?? ( quello che avevano deciso di rinunciare a Settembre 2014,ma è durato solo un mese il “sacrificio”!!)

Non abbiamo bisogno nè di prime e neppure di seconde donne e neppure di  cavalieri sempre pronti ad intervenire. Certamente queste personesi sanno “vendere” molto bene ai loro concittadini!!

Abbiamo bisogno di fatti concreti, di un programma preciso e trasparente da valutare periodicamente.

I cittadini di Cerro e Cantalupo portano ancora pazienza, ma la pazienza è legata alla fiducia. E se perdi la fiducia perdi facilmente la pazienza.

A buon intenditor poche parole.

Lista civica “NOI con Gabriele Dalla Maria Sindaco”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore