Quantcast

Spataro: “Di sicuro non ho tradito il mio programma elettorale”

"L'era degli schieramenti contrapposti è definitivamente finita", spiega l'ex esponente di Fratelli d'Italia...

Riceviamo e pubblichiamo:

Mi ero ripromesso di non replicare alle continue provocazioni che alcuni del mio ex gruppo politico continuano a perpetrare nei mie confronti. Dovrei seguire i consigli che Virgilio fece a Dante ( non ti curar di loro…….) ma di fronte alle continue accuse di tradimento nei confronti dei miei elettori non posso tacere .

Ho già detto in varie occasioni che prima della mia surreale espulsione effettuata dal prof. Mario Trovato davanti al cancello di casa mia, il gruppo era d'accordo nel presentare al Sindaco le proposte per un eventuale patto di alleanza, i presenti alla riunione ( Trovato, Croce, Grimoni, Tommasoni ed il sottoscritto)  non possono negare che abbiamo stilato di comune accordo i punti  che avrei dovuto presentare al Sindaco all'indomani. cosa che in effetti ho fatto. Adesso mi accusano, ancora una volta, di aver tradito i miei elettori.

Ma se tradimento vuol dire impedire di consegnare il comune al Commissario Prefettizio e bloccare l'amministrazione comunale per un lungo periodo di tempo allora io ho tradito. Se tradire vuol dire fare una sterile opposizione come usano fare i miei ex fratelli allora io ho tradito.

Di sicuro non ho tradito il mio programma elettorale che ho condiviso con  i miei elettori, perché esso è stato inserito nell'accordo programmatico che ho siglato con il Sindaco per il buon governo del paese. Questo accordo contiene gli stessi punti concordati con i miei ex fratelli D'Italia. Ed allora mi chiedo perché il Prof. Trovato di buon mattino, senza indire preventivamente una riunione chiarificatrice, mi ha cacciato dal gruppo Fratelli D'Italia ?

Adesso loro si stupiscono che un consigliere comunale abbia riferito al Sindaco dell'incontro tenuto alla Pro-loco  sulla sicurezza del territorio. Ma mi chiedo , per il bene del paese , è possibile collaborare con l'amministrazione comunale oppure bisogna sempre pensare con la vecchia idea di politica di opposizione a tutti i costi? Mi sono sempre battuto e mi batterò sempre contro il concetto di opposizione sterile e senza proposte che vogliono portare avanti i miei ex fratelli ed altri gruppi politici.

Stiano tranquilli i miei elettori che farò il possibile per attuare il programma elettorale e quanto ai miei ex fratelli dico loro che hanno perso una grossa occasione per dimostrare alla cittadinanza che oltre a saper fare sterile opposizione , con l'armonia ed il buon senso le idee possono concretizzarsi.

L'era degli schieramenti contrapposti è definitivamente finita, una prova è stata data in Grecia da Xipras che si alleato con la destra per poter formare un governo. Quindi finiamola  con le sterili polemiche e rimbocchiamoci tutti le maniche per il bene comune del paese.

Cordiali saluti.

Avv. Francesco Spataro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore