Quantcast

“Non è con la disinformazione che si governa il paese”

Marina Lazzati replica al sindaco: "L'ormai nuovo consigliere di maggioranza Spataro non è veritiero...

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Direttore,
rispondo all'articolo del Sindaco Teresina Rossetti relativo alla riunione organizzata dalla Pro Loco lo scorso giovedì 22 gennaio (qui il testo).
A cominciare dal titolo che dice "Attuiamo azioni serie e non facciamo propaganda", vediamo che come al solito siamo alla politica degli annunci: nulla di concreto viene detto su cosa la giunta Rossetti stia effettivamente facendo per risolvere il problema sicurezza, anzi si convocherà un'assemblea pubblica per discuterne (ricordiamo al Sindaco che stiamo ancora aspettando quella promessa ormai 6 mesi fa sul tema Ikea).
Come opposizione stiamo raccogliendo le firme per richiedere un consiglio comunale aperto alla cittadinanza perché riteniamo che solo istituzionalmente e con un impegno tangibile dell'Amministrazione si risolvano le problematiche esposte liberamente dai cittadini.
Basta annunci, vogliamo i fatti!
..e li vogliono anche quei cittadini che da mesi non hanno risposte da parte della giunta Rossetti.

Caro Sindaco, il resoconto che le hanno fatto il responsabile PD Barbano, presente alla serata del 22 e che ha dichiarato di parlare a nome dell'Amministrazione, e l'ormai nuovo consigliere di maggioranza Spataro non è veritiero.
In quella sede non ho mai parlato di ronde o poliziotti di quartiere. Se fosse stata presente saprebbe che ho citato l'esempio della programmazione di pattuglie serali della Polizia locale, organizzate con successo durante gli anni in cui ho amministrato Cerro Maggiore e Cantalupo e non con un nulla di fatto come Lei vorrebbe far credere. 
Tali pattugliamenti erano volti a prevenire e combattere fenomeni di microcriminalità, atti di vandalismo e schiamazzi molesti durante le sere d'estate.

Non è con la disinformazione che si governa il paese.

Marina Lazzati
Capogruppo Marina Lazzati Sindaco

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore