Quantcast

Medical Science: incontro in Regione con Melazzini

Le Rsu torneranno a chiedere alla Regione l'istituzione di un consiglio di vigilanza...

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata dalle Rsu del Medical Sciences dopo la richiesta da parte del Pd regionale di istituire una due-diligence per fare chiarezza sul centro, in relazione ai problemi con il management


Non è possibile andare avanti con questi livelli di scontro tra la Fondazione e l’azienda di cui a pagare il prezzo sono i lavoratori. Le notizie che si rincorrono, le relative smentite, i conflitti aperti creano solo danni, lasciando i 475 ricercatori di NMS col fiato sospeso e senza nessuna certezza”. La reazione della Filctem CGIL, attraverso le parole della sua Segretaria generale regionale Rosalba Cicero è determinata.

“Lunedi 30 alle 14 è stato convocato un incontro in Regione con l’assessore Melazzini per fare chiarezza, almeno ci auguriamo, su tutta l’annosa vicenda di Nerviano. Noi crediamo che la Regione Lombardia abbia il dovere innanzitutto di sciogliere il nodo della governance, fornendo tutte le informazioni sulla natura patrimoniale, finanziaria, economica, gestionale dell’azienda  e sul ruolo del Gruppo NMS nell'ambito della ricerca biomedica lombarda .

Ciò è più che mai urgente per capire con quali strumenti far fronte all’acuirsi della crisi di NMS.

Noi, ha concluso la segretaria della Filctem lombarda, già anni fa avevamo chiesto all’azienda l’istituzione di un Consiglio di sorveglianza, ma l’azienda disse di no. Oggi riproponiamo la richiesta alla Regione, perché forse, se si fosse potuto contare su un autorevole strumento di controllo, oggi la polemica sull’opacità dei conti non avrebbe avuto ragione d’essere”.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore