Quantcast

Il Pd contro le piste ciclabili: “Insicure e generano traffico”

Il nuovo percorso ciclabile non piace ai democratici perchè privo di segnaletica adeguata - I nuovi sensi unici hanno creato disagi e aumentato il traffico...

(v.a) – Il Pd di Castellanza attacca la giunta sul nuovo percorso ciclabile realizzato in città. Un servizio utile e da tanto invocato ma che così come è stato concretizzato non piace ai democratici: «Per tracciare delle linee a terra sono stati spedi 80mila euro e non è stato risolto il problema della viabilità dolce – la critica del consigliere comunale Gianni Bettoni durante un incontro con la stampa – Il vero dramma è che sono pericolose, tagliano i parcheggi e sono prive di segnaletica adeguata e, per di più hanno creato una serie di sensi unici che hanno creato disagi e aumentato il traffico».

Una bocciatora senza se e senza ma quella del circolo locale del partito guitato da Alberto Dell'Acqua:  «Questi nuovi sensi di marcia – ha spiegato il segretario – obbligano i cittadini a fare dei giri molto lunghi per spostarsi da un punto all’altro della città; i percorsi si allungano e creano ulteriore traffico. Non è 
inoltre  è chiaro se questa nuova viabilità faccia parte o meno del piano urbano del traffico
». 

I problemi si accentuano in caso di lavori in corso come sta avvenendo per la rotonda di via Cantoni: «Non c'e buon senso – ha concluso Bettoni – oggi basta un lavoro in corso per bloccare tutta la città e anche le amministrazioni che verranno dopo per mettere mano a lavori fatti male dovranno spendere somme troppo alte. Questo dimostra la  presunzione di politici che se ne fregano di tutto:  chiediamo ai cittadini di urlare contro tutto questo, mandiamoli a casa».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore