Quantcast

Anche per la Tari Castellanza è vicina alle famiglie

L’amministrazione comunale restituisce fino al 50% della tassa - I contributi saranno riconosciuti agli aventi diritto in base all’ISEE 2013...

Prosegue l’azione del Comune di Castellanza a favore delle famiglie. Dopo aver messo a disposizione ad inizio anno 150 mila euro a famiglie, imprese e commercianti per l’aumento della TARES, il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi del 2013, ora l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei nuclei familiari residenti in città 60mila euro di contributi per la TARI (Tassa Rifiuti) del 2014.

Il bando emesso dal Comune di Castellanza prevede l’erogazione di contributi a copertura di una quota della TARI 2014, in favore  nuclei familiari che risultino residenti e intestatari dell’utenza TARI relativa ad un alloggio ad uso abitativo.

I contributi saranno riconosciuti agli aventi diritto in base all’ISEE 2013:

– ISEE euro 0  –  5.000: contributo 50%

– ISEE euro 5.001,00  –   8.000,00: contributo 40%

– ISEE euro 8.001,00  –  12.000,00: contributo 30%

– ISEE euro 12.001,00 –  15.458,00: contributo 20%

I soggetti, in possesso dei requisiti, saranno inseriti in apposita graduatoria, formulata in base ai valori I.S.E.E. di ciascun richiedente, secondo un ordine crescente (dal valore più basso = maggiore probabilità di ottenere il contributo, al valore più elevato = minore probabilità di ottenere il contributo).

La concessione dei contributi a copertura di una quota della TARI anno 2014 avverrà mediante scorrimento della graduatoria a partire dal valore I.S.E.E. più basso, riconoscendo il contributo previsto fino ad eventuale esaurimento delle risorse disponibili.

L’importo del contributo riconosciuto agli aventi diritto corrisponde alla percentuale indicata nella tabella sopra riportata ( voce “CONTRIBUTO %”)  applicata all’importo annuo della Tassa rifiuti – TARI anno 2014 – sulla sola “componente rifiuti” ad esclusione quindi del Tributo provinciale che dovrà essere versato interamente dal contribuente; così come l’importo residuo a SALDO della TARI dovuta che rimane in ogni caso a carico del contribuente e per il quale verrà successivamente emesso apposito avviso di pagamento.

Anche questa volta – spiega il Vice Sindaco e Assessore al Bilancio del Comune di Castellanza Luca Gallil’Amministrazione ha compiuto un grande sforzo e ha deciso di dare un po’ di respiro alle famiglie, soprattutto in una fase di grave crisi economica. Dopo i 150mila euro messi in campo ad inizio anno per l’aumento della TARES, ora siamo riusciti a mettere a disposizione altri 60mila euro frutto di una buona amministrazione e del taglio delle spese”.

Le famiglie di Castellanza hanno tempo fino al 28 Novembre per presentare domanda di contributo. La modulistica si trova sul sito www.comune.castellanza.va.it, per informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi del Comune di Castellanza – tel. 0331.526266-235-233 – fax 0331.526286 – e-mail: tributi@comune.castellanza.va.it, o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Castellanza – tel. 0331.526250

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore