Quantcast

Terremoto: raccolti quasi 6mila euro di aiuti

Grande la generosità dei canegratesi in questi mesi- I fondi sosterranno un progetto di ricostruzione a Amandola, nelle Marche...

Nell'immagine di copertina, uno dei momenti di raccolta fondi: l'amatriciana solidale in Baggina.


E’ stata grande la generosità dei canegratesi. In questi mesi sono stati raccolti quasi 6mila euro per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. La cifra andrà a sommarsi a quelle raccolte dagli altri comuni del Legnanese. In totale, come spiegato dal sindaco Roberto Colombo durante il consiglio comunale di ieri, mercoledì 21, sul conto corrente aperto per raccogliere le offerte c'è una somma tra i 60mila e i 70mila euro. Il tutto verrà impiegato per finanziare un progetto a Amandola, nelle Marche. La volontà è quella di aiutare in un progetto concreto e tangibile di ricostruzione.

«La vostra città, ma tutto il Legnanese, ha un cuore grande – aveva commentato il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli, in visita a Legnano nei giorni scorsi. La nostra necessità non è solo ricostruire là dove sono caduti i mattoni, ma soprattutto ridare respiro al tessuto economico. E dobbiamo fare in fretta, per far ritornare la nostra gente oggi evacuata lungo le coste. Non devono disinnamorarsi della loro montagna. Dobbiamo riaprìre l'ospedale che serviva 20mila abitanti. Unico ospedale della zona».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore