Quantcast

Amianto: anche Forza Italia e Canegrate Popolare chiedono le dimissioni di Spirito

L'assessore ai lavori pubblici contestato da tutta l'opposizione...

In riferimento alla mozione di sfiducia presentata dalla lista civica “Nuova Canegrate” nei confronti dell’Assessore comunale Vito Spirito (Qui l'articolo: Amianto, Nuova Canegrate, Spirito si dimetta) , Forza Italia e  Canegrate Popolare si associano alla richiesta di dimissioni dell’Assessore.

«La documentazione raccolta dai consiglieri comunali di “Nuova Canegrate” dimostra la superficialità con la quale è stato gestito il problema della presenza di amianto in alcune strutture pubbliche dichiara il Coordinatore Comunale di Forza Italia Canegrate Cesare Padula –  Troviamo inoltre francamente fuori luogo il tentativo di ricondurre le argomentazioni di “Nuova Canegrate” a semplice "caciara in vista delle elezioni del prossimo anno": il problema della presenza di amianto è reale, e la circostanziata denuncia presentata dalla lista di opposizione dovrebbe semmai essere motivo di stimolo ad affrontare la questione con maggiore serietà. Al riguardo, le prese di posizione dell’Amministrazione comunale ci sembrano essere state fino ad ora generiche ed evasive».

«Non prestare la dovuta attenzione a una questione importante per la salute pubblica come la presenza di amianto in edifici e strutture pubbliche comunali e' a nostro guidizio espressione di "irresponsabilita' amministrativa"! – il testo del comunicato di Canegrate Popolare – l'assessore Vito Spirito dovrebbe dimettersi! invece di minimizzare il tutto ("caciara elettorale") l'assessore dovrebbe spiegare come mai nel 2014 non approfondì a fondo la questione amianto quando sollevata dal gruppo di opposizione NUOVA CANEGRATE; cosi facendo ha ritardato di parecchi mesi le procedure di intervento nella scuola media e tutto cio' e' gravissimo! 
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore